Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
i movimenti di oggi sulle ns banche non mi piacciono proprio...
se metto in linea due/tre segnali sarebbe da abbandonare in toto il pianeta italia:
1) smobilizzo tds Italia da parte nord europa
2) fuga di capitali da settembre da italia
3) aumento debito pubblico + riduzione pil
4) balletto cifre debito pubblico italia nonostante il nuovo metodo di calcolo Sec2010 ( Fondo Monetario Internazionale ha previsto un rapporto tra debito e pil per l’Italia al 136,4% per il 2014, mentre nel suo Fiscal Monitor ha persino peggiorato le attese a un 136,7% mentre Governo Ita 131,6%)
 

Fabrib

Forumer storico
i movimenti di oggi sulle ns banche non mi piacciono proprio...
se metto in linea due/tre segnali sarebbe da abbandonare in toto il pianeta italia:
1) smobilizzo tds Italia da parte nord europa
2) fuga di capitali da settembre da italia
3) aumento debito pubblico + riduzione pil
4) balletto cifre debito pubblico italia nonostante il nuovo metodo di calcolo Sec2010 ( Fondo Monetario Internazionale ha previsto un rapporto tra debito e pil per l’Italia al 136,4% per il 2014, mentre nel suo Fiscal Monitor ha persino peggiorato le attese a un 136,7% mentre Governo Ita 131,6%)
"It's the same old song".
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
qualcuno di buona memoria di buon cuore rammenta i prezzi odierni di grecia 2034 5,20% XS0191352847 e di Banca Marche 2017 XS0302580880 e me li può confidare?

Grazie :bow: :bow:
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
"It's the same old song".

sono d 'accordo: è sempre lo stesso motivetto ma... non siamo capaci di scrivere nuove canzoni... il debito aumenta, la produzione diminuisce. riesco ad immaginare un'unica soluzione. Se tu ne immagini altre ti esorto a farmene partecipe.

ah scusa... i politici continuano a dirci che tra sei mesi usciamo dalla crisi... tutto questo da almeno tre anni. Direi periodo sufficiente per poterli accusare di incompetenza. Ho come l'impressione di essere a bordo di un auto guidata da un bambino. Nessuno che abbia avuto la forza di ammettere che da questa crisi si esce solo con una manovra di lacrime e sangue... per tutti.
Quindi esprimo tutto il mio pessimismo.
 

bosmeld

Forumer storico
visto rapidametne i conti del mps.

la gestione ordinaria è in forte miglioramento. Rimarchevole il calo dei costi.

Profumo e Viola pare stiano gestendo bene la baracca.

Il problema è il pregresso...

la bellezza di 41 mld (netti sono 24) di crediti dubbi... è una cifra da capogiro

Ma che minchia hanno fatto quelli di mps gli anni passati? questi si sono rubati pure la carta igenica dai cessi mi sa...

il punto da capire è se le coperture fatte siano sufficienti o meno... sul lato delle soffrenze mi pare ci siamo, lato incagli mi pare debole. La stessa Mps dice che verranno fatti nuovi controlli con ultima trimestrale

Certo è un vero spreco... ma non vale solo per mps, se avessero prestato negli anni scorsi con un po di buon senso gia ora potevano avere un buonn utile.

Invece sono in una situazione molto particolare, io stesso non avendo la certezza riguardo alle coperture messe in opera non ho idea di quanto possa valere la banca. Se fosse stato tutto pulito potrebbe valere anche 10 mld, se invece ci fosse tanta altra polvere sotto i tappetti 0... anche se sto discorso si applica a tante banche ita purtroppo al momenot.

Sarà molto importante vedere quando e se riusciranno a vendere qualche bel pacchetto di npl. Se riescono a venderli senza nuove svalutazione sarebbe un bel punto a favore
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
cmq prendendo per buono quello che hanno scritto , maggiore è la loss che fanno ora, meglio è per i tier1 in ottica futura. Meglio una rapida pulizia , che una lenta agonia a mio avviso
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sarà molto importante vedere quando e se riusciranno a vendere qualche bel pacchetto di npl. Se riescono a venderli senza nuove svalutazione sarebbe un bel punto a favore

Purtroppo il mercato NPL vive un eccesso di offerta.

Chi è specializzato (pochi) nel loro acquisto fa proposte al ribasso.

La tua analisi mi trova d'accordo, il risultato operativo farebbe ben sperare, anche il taglio al personale; ma quanta polvere c'è sotto i tappeti (questo vale anche per altre popolarine del Nord, meno per Intesa e Uni) , non è dato saperlo.
 

bosmeld

Forumer storico
Purtroppo il mercato NPL vive un eccesso di offerta.

Chi è specializzato (pochi) nel loro acquisto fa proposte al ribasso.

La tua analisi mi trova d'accordo, il risultato operativo farebbe ben sperare, anche il taglio al personale; ma quanta polvere c'è sotto i tappeti (questo vale anche per altre popolarine del Nord, meno per Intesa e Uni) , non è dato saperlo.


i numeri sui crediti dubbi sono troppo forti comparati al capitale che nel caso di mps è circa 10 mld.

normale rimanere molto dubbiosi, specie poi vedendo che ogni anno sembra quello delle grandi pulizie e poi esce sempre qualche novità...

anche io reputo Intesa (in primis) e unicredit un po indietro più serie nei riguardi degli accontonamenti, mentre tra le banche più piccole sicuramente Credito emiliano resta al di sopra degli altri
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
normale rimanere molto dubbiosi, specie poi vedendo che ogni anno sembra quello delle grandi pulizie e poi esce sempre qualche novità...

C'è una Banca che non nomino che lo fa ogni anno. Poi fa ADC e tutti contenti...

Hai mai parlato con qualche dirigente del Credem ? Loro, da sempre, hanno una filosofia : nel dubbio NO.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto