Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

a me vengono in mente due possibilità:
1. il bond rimane in capo al gruppo unicredit
2. passa nella nuova entità bawag-baca che avrà una maggiore redditività e patrimonializzazione (rimanendo sotto il cappello di unicredit anche se credo non consolidato)

per me entrambe le opzioni non pregiudicano la permanenza del titolo nel mio portafoglio

:ciao:

Con ipotesi 1: unicredit incorpora ciò che rimame di baca e
con i soldi ricevuti fa una tender ..

Ultima modifica di un moderatore:
2. passa nella nuova entità bawag-baca che avrà una maggiore redditività e patrimonializzazione (rimanendo sotto il cappello di unicredit anche se credo non consolidato)

per me entrambe le opzioni non pregiudicano la permanenza del titolo nel mio portafoglio

mi sembra un po' ottimistica al momento :D
ma la speranza è l'ultima a morire...

poi quando partirà la prima banca le andranno tutte dietro

però con la bce che tutti gli anni alza l'asticella del capitale è difficile sinceramente che le tolgano dal mercato, ovviamente fino anche rientreranno quota parte nei vari buffer

io sto scorredo il prospetto della D4K8 alla ricerca di qualche clausola sul cambio di controllo ma non trovo nulla ...però sono 320 pagine, magari qualcuno è più informato di me...

Pur non avendo il titolo in portafoglio (ho già spiegato in passato di non subire, di questi tempi, il fascino delle irs...) ho dato un'occhiata veloce al prospetto, nella speranza di trovare una clausola del tipo: "Vanno richiamate in caso di cambiamento nel controllo"...

Non ho trovato nulla di simile: l'unica limitazione che ho trovato al trasferimento riguarda la nazionalità della nuova proprietà e non interferisce con l'operazione ipotizzata.

I possessori dei T1 di BA dovranno pertanto vedere se la cosa si chiude e dove finiranno, eventualmente, i titoli.

Per cortesia qualcuno Bloomberg munito può fornirmi il bid di questo titolo: XS0188305741
Sui soliti siti tedeschi è stabile a 55 da qualche giorno.

Grazie

Se vendono un ramo d'azienda il bond dovrebbe rimanere in capo a BACA. In ogni caso UCG avrebbe bisogno di AdC si dice.

ho appena provato con bim ad acquistare un lotto di rzb 025 per testare l' ask

non so quanto possa essere indicativo per far sprigionare il nostro ottimismo e fantasia ma nessuna risposta, nessuno vende
probabilmente stanno riprezzando visto che molte controparti sono disallineate rispetto al bid di jpm

ho appena provato con bim ad acquistare un lotto di rzb 025 per testare l' ask

non so quanto possa essere indicativo per far sprigionare il nostro ottimismo e fantasia ma nessuna risposta, nessuno vende
probabilmente stanno riprezzando visto che molte controparti sono disallineate rispetto al bid di jpm

Se ti può in qualche modo interessare , ora bid 80 , appena mollata , non so però la controparte . Magari dopo le 15 trovi in ask Jpm , che grossolanamente penserei essere sugli 83

Se vendono un ramo d'azienda il bond dovrebbe rimanere in capo a BACA. In ogni caso UCG avrebbe bisogno di AdC si dice.

se va in porto l'operazione con baca-bawag leggo che:

the impact on CET1 ratio could be in the range of 90bps

quindi per me si allontana ancora di più l'ipotesi di aumento e penso che sia per questo che oggi in borsa sale...

se va in porto l'operazione con baca-bawag leggo che:

the impact on CET1 ratio could be in the range of 90bps

quindi per me si allontana ancora di più l'ipotesi di aumento e penso che sia per questo che oggi in borsa sale...

la salita penso sia più dovuta a JPM overweightpiù che Baca

ps dall'articolo in tedesco se le attività osteuropa dovessero passare in capo a UCG direttamente, in BaCa resterebbero business marginali

Users who are viewing this thread

Back
Alto