Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

...di questi tempi sai Amor

fà paura ...sta parola bail in ...sub t 1 ...roba che scotta ...sopratutto quando NON ci si capisce na Mazza ...più o meno come altra roba ...nostrana

compra chi sà o crede di sapere ...da vedere :D

Se si sapesse in concreto come si attua il bail-in, ossia conversione in azioni oppure taglio del nominale oppure una combinazione delle due (sia al cash price che al nominale) si potrebbe ragionare meglio caso per caso. Parlo di BdM, HSH, senior greci.

...di questi tempi sai Amor

fà paura ...sta parola bail in ...sub t 1 ...roba che scotta ...sopratutto quando NON ci si capisce na Mazza ...più o meno come altra roba ...nostrana

compra chi sà o crede di sapere ...da vedere :D

Io ho capito che non c'ho capito.
Son salito sul treno.
Prima di venerdì scendo.
Giusto una spruzzata.

Se si sapesse in concreto come si attua il bail-in, ossia conversione in azioni oppure taglio del nominale oppure una combinazione delle due (sia al cash price che al nominale) si potrebbe ragionare meglio caso per caso. Parlo di BdM, HSH, senior greci.

Ma tu non dovevi cambiare faccina ? (ne arriverà una simile, oppure un arcivescovo cipriota, ti conosco).

Se non ci fosse nebbia saremmo a zero o a 100.

Sevelda fa il punto sulla situazione, dalle nuove tasse per le banche austriache, alla questione della filiale in Polonia sino ai crediti in franchi svizzeri in Croatia. Se non interpreto male più ombre che luci al momento...
RBI-Chef will "Aus" für Bankensteuer - Neustart für Polbank-Verkauf | 20.10.15 | finanzen.at

Ciao Cris,

se il tedesco googliano non mi tradisce, Sevelda parla avendo in mente:

*il contributo da pagare a partire dal 2016 per finanziare i fondi di garanzia previsti dalle nuove norme europee. Qui Sevelda si mostra ottimista sulla possibilità di trovare un compromesso;

*la tassa imposta dal governo croato sulla questione CHF, come riferito un mese fa qui. Qui Sevelda è solo incapperato:

Croatia hopes bank will comply with CHF loan plan | Reuters

Questa tassa comporterebbe un aggravio di 60-70 mln (nel primo semestre RBI ha accantonato solo 8 mln) sul bilancio;

*i requisiti di capitale che verranno dalla BCE. Capisco bene che Sevelda si aspetta la richiesta di un CET1 compreso tra 9% e 12%?

Per il resto si riprendono cose note (Russia, Polonia, Ucraina, etc.).

Cris: per favore, correggi quello che non ho capito!

Users who are viewing this thread

Back
Alto