Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Eccellente, grazie

X Maxwhite: grazie mille davvero.

X Negus: sarebbe utile un flag (se c´é´ gia´ mi scuso per non averlo visto) per filtrare e distinguere i nuovi AT1/Coco dai vecchi T1.

Ringrazio ancora entrambi.

Il mio è stato un "lavoraccio" ma penso a chi (Negus) ne ha fatto - e ne farà -
uno ancora più impegnativo. E' un piccolo contributo che spero sarà utile a molti.

Da notare come almeno su banche diciamo in "difficoltà" i TIER2 ora vengano prezzati seriamente (?!) in base ai nuovi scenari.

Cmq alla prossima crisi sistemica succede un macello.

Una volta si diceva chi si loda si imbroda, ma come non essere d'accordo con te. La qualità e lo spessore di questa community IMO non ha eguali.

Ricambio volentieri l'abbraccio, fatti vivo ogni tanto :D

Da stamattina ho cominciato la battaglia contro il bail-in RETROATTIVO per banca marche e c. cominciando dal consiglio regionale Toscana

Da notare come almeno su banche diciamo in "difficoltà" i TIER2 ora vengano prezzati seriamente (?!) in base ai nuovi scenari.

Cmq alla prossima crisi sistemica succede un macello.

Sarebbe anche ora ...francamente sono stanco di obbligazioni che viaggiano al 2% netto con rischi di azzeramento del capitale......almeno se devo correre questi rischi,anche se solo ipotetici, che diventano reali nelle quotazioni di mercato in momenti di forte stress ......almeno che mi venga remunerato in funzione del rischio che oramai i subordinati danno........o no

Da diverse settimane sto portando avanti un sistematico e radicale aggiornamento del file che trovate alla fine del primo post di questa discussione. Ormai siamo arrivati a 783 emissioni censite :) ed oltre ad aggiungerne di nuove sto cercando di completare le informazioni mancanti di quelle vecchie.

Data la mole di dati riportati nel file purtroppo aumenta esponenzialmente la possibilità di fare errori e quindi vi prego di segnalarmeli se vi capita di riscontrarne.

Se poi avete segnalazioni di emissioni o emittenti che vorreste inserire direi che è il momento giusto per farlo, sono alla lettera D, spero di arrivare alla Z entro Natale. Sarebbe il modo migliore di festeggiare una discussione che ormai ha superato la soglia di 12 milioni di visite :clap: :cinque:

:bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto