Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
invece è così, hanno azzerato dei subordinati con leggi retroattive, con valutazioni arbitrarie e atti secretati
hanno intaccato la fiducia nelle banche in modo irreparabile
in più gli investitori subordinati sono universalmente indicati con l'unico termine di speculatori (nell'accezione sciacalli), e in quanto tali legittimamente espropriabili e senza più alcuna tutela.

Se pensi non sia così dovresti solo essere felice: ti si apre davanti la terra promessa , basta acquistare e portare a scadenza per avere rendmenti mostruosi. Buon per te ;)

Non avevo ancora letto il tuo post :eek: Adesso mi tocca, poco elegantemente, di toccarmi :D
 

apaci2

Ad bestias
Oggi contagio insensato sui sub bancari di banche che attualmente non sono in evidenti circostanze negative.

Tutto esasperato dalla giornata semi festiva e dalla solita illiquidità in cui siamo finiti da un po'.

Per esempio il -7% visto su una sub MPS 2020 è particolare come cosa...

Retail power
 

negusneg

New Member
Io la posto senza commentarla...

Banche: consumatori, a rischio 60 mld

Troppo buono. Io invece credo che sarebbe ora di spiegare alla gente che queste persone (Lagnutti & Co.) non sono altro che dei parassiti capaci solo di ingrassare sulle disgrazie altrui.

Potrei raccontare decine di episodi illuminanti, altro che difensori dei consumatori, ma andassero a lavorare 'sti avvoltoi.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Mi ricorda Bdm...adc e poi zac... commissariata...

Sembra ci sia un progetto della BCE,sotto consiglio della Germania,che i bond subordinati,in caso di necessità,possono essere azzerati. L'ho letto su internet.

invece è così, hanno azzerato dei subordinati con leggi retroattive, con valutazioni arbitrarie e atti secretati
hanno intaccato la fiducia nelle banche in modo irreparabile
in più gli investitori subordinati sono universalmente indicati con l'unico termine di speculatori (nell'accezione sciacalli), e in quanto tali legittimamente espropriabili e senza più alcuna tutela.

Se pensi non sia così dovresti solo essere felice: ti si apre davanti la terra promessa , basta acquistare e portare a scadenza per avere rendmenti mostruosi. Buon per te ;)

Oggi contagio insensato sui sub bancari di banche che attualmente non sono in evidenti circostanze negative.

Tutto esasperato dalla giornata semi festiva e dalla solita illiquidità in cui siamo finiti da un po'.

Per esempio il -7% visto su una sub MPS 2020 è particolare come cosa...

Retail power

caro apaci, brutto a dirsi ma la mattanza delle sub delle 4 "salvate" ha creato/sta creando le condizioni migliori per i traders piu' scafati
io la leggo piu' come la legge della giungla
 

Vet

Forumer storico
speriamo che ascoltino i consigli di vendere i sub......e la volta buona che faccio incetta di intesa ,gen ....ecc....da buon piccolo speculatore..:
 

Rottweiler

Forumer storico
Mi ricorda Bdm...adc e poi zac... commissariata...

invece è così, hanno azzerato dei subordinati con leggi retroattive, con valutazioni arbitrarie e atti secretati
hanno intaccato la fiducia nelle banche in modo irreparabile
in più gli investitori subordinati sono universalmente indicati con l'unico termine di speculatori (nell'accezione sciacalli), e in quanto tali legittimamente espropriabili e senza più alcuna tutela.

Se pensi non sia così dovresti solo essere felice: ti si apre davanti la terra promessa , basta acquistare e portare a scadenza per avere rendmenti mostruosi. Buon per te ;)

Amici miei,

le vostre parole tradiscono una delusione che corre veramente il rischio di farvi perdere lucidità: una delle cose peggiori che possano accadere a chi considera di investire in assets rischiosi (lo abbiamo ripetuto alla noia in questo forum).

Non voglio tornare a parlare nello specifico delle 4 banche nè della BRRD.

Però rimarrei sorpreso se il caso italico, per quanto traumatico, fosse riuscito a gettare i lettori di questo forum (che parla di bail-in da anni) nel pessimismo cosmico per qualsiasi subordinato di banche afflitte da un qualche acciacco.

Il problema, a mio parere, continua ad essere un altro: cercare di quantificare l'entità degli "acciacchi". E di rimanere spettatori anche solo quando tale entità non la si riesce a valutare.

Se invece ci si convincesse che gli acciacchi sono curabili, lì si troverebbero le migliori occasioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto