Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Tobia

Forumer storico
non credi che a 95 sia un rischio eccessivo per la struttura del tasso cedolare post call ?

mi spiego. se nel 2017 non richiama, paga 2,05 + euribor 3 mesi (se non ricordo male) e questo eventualmente fino al 2037.

Unipol, che non ha la reputazione di Mapfre ma è pur sempre un assicurativo tranquillo, ha la lt2 già in post call scadenza 2021 che paga 2,50 + euribor 3 mesi e prezza 82 circa.

è vero che 4 anni sono tanti ma pagare la mapfre 95 significa puntare alla call nel 2017, senza però avere margini di apprezzamento del sottostante almeno fino a inizio 2017. O no ?

si ragionava in termini di yeld to call, del resto se vedi la quotazione della generali t1 in euro (che ha cedola minore) vedi che il mercato si aspetta la call...lo stesso per le due sorelle maggiori, la 7.75 e la 10.125
 

Tobia

Forumer storico
Il mercato sembra dire che non richiamerà. Nel comunicato di un paio di mesi fà, Dong aveva detto che entro il primo semestre avrebbe preso una decisione sulle (eventuali) modifiche da apportare al prospetto del bond per mantenerlo sul mercato ed insieme renderlo meno oneroso. Manca poco. Qualche giorno fà c'è poi stato l'annuncio dell'apertura di una linea di credito con un pool di banche per 680 milioni (il bond è da 700 milioni). Quindi ci sono segnali contrastanti :mmmm:
Quasi tutti gli analisti considerano il richiamo a 101 improbabile, per ragioni reputazionali. Anche il nostro Tobia pensa che non sarà richiamato...e Tobia è uomo d'onore :lol:
Io poi (che sono fortemente indeciso a tutto) ho preso una posizione diciamo mediana, nel senso che mantengo un 30% circa della precedente (massiccia) esposizione. So bene che è irrazionale ma rappresenta il massimo della mia tollerabilità ad una eventuale perdita del 10% in caso di richiamo.
Spero di non averti confuso troppo le idee....

oggi è bene intonata :up:
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
mi dicono oggi da report exane:
BANKIA (-)
Capital Increase completed
TP: EUR0.40 • Downside: 33%
Capital Increase completed
Bankia has completed its recapitalisation process, by which the number of shares of the company increases from 19.9m (before the whole capital increase exercise started) to 11,517m. Note that if we consider the 100x1 reverse split performed by the company, the number of shares in Bankia has increased by a factor of almost 600x (600 times not 600%). The Spanish taxpayer now owns 68.4% of the company through the FROB.
We estimate a 2013e TE per share of EUR0.81
After the capital increase we estimate the company will close 2013e with a total equity around EUR10.1bn and a TE per share of EUR0.81. We estimate the company will be able to deliver a 2015e EPS of EUR0.06 and a 2015e ROTE of 6.5% thanks to a r
eduction in the cost of risk and lower expenses related to the restructuring process currently under way.
We maintain our Underperform rating. Target Price EUR0.40 per share
Bankia is currently trading, according to our estimates, at 10.5x 2014e P/E and at 0.7x 2014e P/Te for an expected 2014e ROTE of 6.8%.
 

cumulate

Forumer storico
esatto... danno la call al 2017 molto probabile...

:) lo so, l'avevo letto

si ragionava in termini di yeld to call, del resto se vedi la quotazione della generali t1 in euro (che ha cedola minore) vedi che il mercato si aspetta la call...lo stesso per le due sorelle maggiori, la 7.75 e la 10.125

io non pensavo nè a comprare l'una nè l'altra. vedo solo uno scarso appeal in termine di rivalutazione del titolo da qui a 4 anni, con un potenziale rischio al ribasso in caso di mancata call.

è vero che il mercato prezza i T1 di Generali dando per certa la call (io ho una delle 3 GBP), ma converrai che l'emittente ha altro spessore sul mercato internazionale, anche se i conti spagnoli sono migliori.

il raffronto con le 2 sorelle maggiori invece non tiene perchè se non calla, Generali paga un generoso post call
 

Tobia

Forumer storico
:) lo so, l'avevo letto



io non pensavo nè a comprare l'una nè l'altra. vedo solo uno scarso appeal in termine di rivalutazione del titolo da qui a 4 anni, con un potenziale rischio al ribasso in caso di mancata call.

è vero che il mercato prezza i T1 di Generali dando per certa la call (io ho una delle 3 GBP), ma converrai che l'emittente ha altro spessore sul mercato internazionale, anche se i conti spagnoli sono migliori.

il raffronto con le 2 sorelle maggiori invece non tiene perchè se non calla, Generali paga un generoso post call

a livello qualità emittente/protezione prospetto/rendimento non è che ci sia molto di meglio
l'alternativa è di rimanere col cash o rischiare di più
 

akis63

Forumer attivo
Hi all. any news about XS0207764712 and DE000A0E5JD4?
Did i loose any tender or anything else?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto