Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

fino a ieri se andavi su eurotlx e cercavi un isin qualsiasi dei bond mps sub, aprivi la scheda tlx (nn il regolamento), trovavi scritto:

mps capital service e intesa imi sono esentati

oggi verso l'ora di pranzo questa rimozione è venuta meno, sia per mps, sia per intesa.

MPS ha inoltre deciso di smettere di fare da MM sui bond non suoi (ad es. di altre banche) in modo da concentrarsi SOLO sulle SUE emissioni

ciao
Andrea

Ho visto che quando è tornato il mm i sub mps son saliti. Ci voleva...

Ciò non toglie che ora, allo stato attuale, a mio modesto avviso il problema è diventato la capitalizzazione di borsa scesa a livelli inimmaginabili.
Sarà speculazione, panico, quello che si vuole ma è cosi.

Non so, non sono un economista né un super esperto ma quando un titolo crolla in questa maniera qualcuno dovrà intervenire o qualcosa si dovrà fare.
Non certo con l'ennesimo auc che poi si brucia in pochi mesi o con Serra che dice di comprare perché la banca è solida e poi magari te li vende lui...

Ciao

sono due giorni che provo a vendere queste ma non trovo acquirenti, né al mattino, né al pomeriggio

Santander DE000A0DE4Q4
Standard Chartered XS0119816402
Brit Insurance Holding XS0237631097.

qualcuno le ha trattate nell'ultima settimana ?

sono due giorni che provo a vendere queste ma non trovo acquirenti, né al mattino, né al pomeriggio

Santander DE000A0DE4Q4
Standard Chartered XS0119816402
Brit Insurance Holding XS0237631097.

qualcuno le ha trattate nell'ultima settimana ?

Se posso chiedertelo, vendi perchè pensi di rientrare più o hai sentore di qualcheosa di più grave su Santander?

fino a ieri se andavi su eurotlx e cercavi un isin qualsiasi dei bond mps sub, aprivi la scheda tlx (nn il regolamento), trovavi scritto:

mps capital service e intesa imi sono esentati

oggi verso l'ora di pranzo questa rimozione è venuta meno, sia per mps, sia per intesa.

MPS ha inoltre deciso di smettere di fare da MM sui bond non suoi (ad es. di altre banche) in modo da concentrarsi SOLO sulle SUE emissioni

ciao
Andrea

Il TLX mi lascia sempre più perplesso. Quindi non solo non comunica l'esenzione dagli obblighi (l'avevo già notato diverse volte), ma nemmeno il venir meno dell'esenzione. In pratica ognuno fa come gli pare. :rolleyes:

Il TLX mi lascia sempre più perplesso. Quindi non solo non comunica l'esenzione dagli obblighi (l'avevo già notato diverse volte), ma nemmeno il venir meno dell'esenzione. In pratica ognuno fa come gli pare. :rolleyes:

Su ETLX se cerchi un titolo puoi vedere se c'è qualche esenzione dagli obblighi di liquidità. Quindi in teoria c'è tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto