Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

apaci2

Ad bestias
L'Italia non è più una voce isolata all'interno dell'Unione europea nel chiedere una "profonda revisione" della normativa sul bail-in.

L'Italia, scrive MF, può contare sulla sponda dell'avvocato generale della Corte di Giustizia dell'Unione europea, che nelle conclusioni sul ricorso della Corte Costituzionale slovena ha definito «non vincolante» per gli Stati membri la comunicazione sulle banche formulata dalla Commissione Ue. Lo ha ricordato in audizione in commissione Finanze al Senato il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul sistema bancario e finanziario italiano, che va in parallelo con la discussione sulle proposte di commissione d'inchiesta presentate sull'onda dei salvataggi di BancaEtruria, Banca Marche, CariChieti e CariFerrara. Le conclusioni dell'avvocato generale, per esempio sulla possibilità di dimostrare che il salvataggio e/o la ristrutturazione di un'istituto possano essere meno costosi per lo Stato se non sono adottate misure di condivisione degli oneri, "indicano la necessità di una riflessione volta a rivedere o almeno a interpretare in misure più flessibile la disciplina delle crisi bancarie".
--------------------------------------------------------------
dopo che i buoi sono usciti dal recinto

Queste cose mi fanno sorridere...

La legge del bail in è stata in discussione del tempo in sede EU e ovviamente tutti gli stati erano ben presenti ed in quella sede potevano sollevare qualsiasi tipo di commento.

Non so se è chiaro dove sta al massimo il problema... in EU ci siamo anche noi come altri se in quella sede però ci limitiamo a mandare solo i "geni"... RIP
 

cris71

Forumer storico
Heta

Ricordo che oggi alle 17.00 scade l'offerta su alcuni strumenti Heta
 

Allegati

  • ad_hoc_info_ausgleichszahlungsfonds_20_01_2016_eng_.pdf
    300,9 KB · Visite: 148
  • Carinthia_-_Tender_Offer_Memorandum_(english)-1.pdf
    1,1 MB · Visite: 362

Joe Silver

Forumer storico
Barclays

Stavo guardando una vecchia T1 (XS0214398199 tasso 4,75% taglio 10k) che è calata negli ultimi tempi di 10 punti ed ora quota sui 90. Call nel 2020, poi variabile euribor+niente, ma Barclays ha una buona reputazione per i richiami.

Rendimento interessante: qualcuno la conosce?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Per il file a pag 1, emissione odierna:

ISSUER: AusNet Services Holdings Pty Ltd
GUARANTORS: AusNet Asset Services Pty Ltd, AusNet Electricity Services Pty Ltd, AusNet Finance Pty Ltd, AusNet Gas Services Pty Ltd, AusNet Transmission Group Pty Ltd
ISSUER RATINGS: A3, stable (Moody’s) / A-, stable (S&P)
EXPECTED ISSUE RATINGS: Baa2 (Moody’s) / BBB (S&P)
RANKING: Subordinated, ranking only in priority to ordinary shares of the Issuer
FORMAT: Reg S, Registered Form
ISSUE SIZE: USD Benchmark
TENOR: 60NC5.5yr
PRICE GUIDANCE: 6-6.125% area
SETTLEMENT DATE: 17 March 2016 (T+6)
FIRST CALL DATE: 17 September 2021
COUPON: Semi-annually in arrears on [•] March and [•] September in each year, subject to reset from the First Call Date and every 5 years thereafter to the prevailing 5 year USD Swap Rate plus the Initial Credit Spread and relevant Step-Ups
INITIAL CREDIT SPREAD: Based on the initial interest rate less the 5 year USD Swap Rate at time of pricing
COUPON DEFERRAL: Yes optional deferral, subject to pusher and stopper. No mandatory deferral. Any deferred interest is cash cumulative and compounding
CALL OPTION: At par, on the First Call Date, First Step-Up Date and every Interest Payment Date thereafter
INTEREST STEP-UP: 25bps from Year 10 (the “First Step-Up Date”) and a further 75bps from Year 25.5
DIVIDEND PUSHER: Yes
DIVIDEND STOPPER: Yes
OTHER REDEMPTION * Gross-Up Event, Change of Control Event and
(AT ISSUER’S OPTION): substantial repurchases (80%): At par plus deferred and accrued interest
* Tax Event or Equity Credit Rating Event: At 101% before First Call Date; at par if on or after First Call Date
CHANGE OF CONTROL EVENT:If AusNet Services Ltd becomes a subsidiary of another person or persons not already holding more than 50% of voting share capital and the Issuer’s rating is downgraded below Baa1/BBB+ as a result of the Change of Control
CHANGE OF CONTROL 500bps if the Issuer does not redeem the Capital
STEP-UP: Securities pursuant to a Change of Control Event
DENOMINATIONS: US$200,000 X US$1,000
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Stavo guardando una vecchia T1 (XS0214398199 tasso 4,75% taglio 10k) che è calata negli ultimi tempi di 10 punti ed ora quota sui 90. Call nel 2020, poi variabile euribor+niente, ma Barclays ha una buona reputazione per i richiami.

Rendimento interessante: qualcuno la conosce?

Questa dovrebbe essere quasi certamente callata se non vi saranno sconvolgimenti.

E' stata callata la gemella 4.875%.

https://www.home.barclays/content/d...Non-Cumulative-Callable-Preference-Shares.pdf
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
risultati di Vivat dovrebbero uscire questo venerdì 11, così mi disse l IR.

Confremo.
Questa risposta ricevuta ora..

Dear Mr XXX,

Apologies for the delay in answering your question.

VIVAT will publish a press release on its annual results coming Friday (11 March). In April we will publish the full Annual Reports for VIVAT NV and SRLEV NV.

regards,
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Stavo guardando una vecchia T1 (XS0214398199 tasso 4,75% taglio 10k) che è calata negli ultimi tempi di 10 punti ed ora quota sui 90. Call nel 2020, poi variabile euribor+niente, ma Barclays ha una buona reputazione per i richiami.

Rendimento interessante: qualcuno la conosce?

Questa dovrebbe essere quasi certamente callata se non vi saranno sconvolgimenti.

E' stata callata la gemella 4.875%.

https://www.home.barclays/content/d...Non-Cumulative-Callable-Preference-Shares.pdf


Mi sembra valida.
Anche qualora non richiami, non essendo step up, al 2022 smette di contribuire al capitale..

Interessante a 90.:up:
 

mac

Forumer storico
Mi domando se esiste qualche intermediario che ti fa negoziare i CoCo.

Qualcuno mi sa dire se c'è una strada percorribile?

Una volta in DB non facevano storie con ogni genere di titolo; ora prima mi hanno fatto firmare una serie di manleve per classificarmi investitore professionale e dopo mi hanno candidamente affermato che loro non permettono la negoziazione di CoCo a chicchessia.

Analogamente quelli di Binck, che di solito sono di bocca buona, mi hanno financo chiamato per risponder alla mia richiesta di censire un CoCo, affermando che il titolo era censito ma non ne era permessa la negoziazione.

:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto