Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
visto che tante vicissitudini abbiamo passato su questo thread

Mi pare giusto scrivere questo messaggio.

Dopo vari anni sempre presente sui mercati, da qualche mese a questa parte il peso si è fatto sempre piu pesante anche se il mercato con me è stato generoso, mi sono reso conto che non è una questione soltanto di gain o loss.

La vità è bella, non si può pensare di stare sempre attaccatti al computer per fare cosa? sempre con lo stesso assillante pensiero in testa (soldi) Continuamente in tensione perchè può uscire una o un altra notiza. eh draghi e le tender offer, e quello e quell'altro ....

praticamente mi sono accorto che 23 ore al giorno penso a qualche cosa di inerente cmq al mondo della finanza anche in sogno...

a causa dei mercati ma anche mia... ho trascurato alcune cose importanti (ho una figlia piccolina) e mi sono accorto che alle volte è piu bello bere una birra al mare senza pensieri, piuttosto che farsi una vacanza lussuosa con l'assilo dei mercati.

Non potete capire la liberazione che provo quando spengo il cellulare e il computer e semplicemente faccio una passeggiata.

alla luce di ciò, ho capito (in ritardo) che devo allentare la presa quindi sarò molto meno presente rispetto al passato.

Buona vita a tutti
E nella ventiquattresima ora ? Non mi dire che dormi;)

TheLondoner

Forumer storico
Vedo da ieri che su Euronext non espongono per le Groupama nè in denaro nè in lettera.
Il mm (che era sempre presente) ha mollato ?

Ciao Vento, a quale Groupama ti riferisci ? Vedo le tre obbligazioni subordinate regolarmente biddate ed offerte, con prezzi calanti per la 6.375% verso gli 89.
Probabile che devi riattivare l'informativa realtime di Binck.;)

cpandrea

Forumer storico

Dopo vari anni sempre presente sui mercati, da qualche mese a questa parte il peso si è fatto sempre piu pesante anche se il mercato con me è stato generoso, mi sono reso conto che non è una questione soltanto di gain o loss.

La vità è bella, non si può pensare di stare sempre attaccatti al computer per fare cosa? sempre con lo stesso assillante pensiero in testa (soldi) Continuamente in tensione perchè può uscire una o un altra notiza. eh draghi e le tender offer, e quello e quell'altro ....

praticamente mi sono accorto che 23 ore al giorno penso a qualche cosa di inerente cmq al mondo della finanza anche in sogno...

a causa dei mercati ma anche mia... ho trascurato alcune cose importanti (ho una figlia piccolina) e mi sono accorto che alle volte è piu bello bere una birra al mare senza pensieri, piuttosto che farsi una vacanza lussuosa con l'assilo dei mercati.

Non potete capire la liberazione che provo quando spengo il cellulare e il computer e semplicemente faccio una passeggiata.

alla luce di ciò, ho capito (in ritardo) che devo allentare la presa quindi sarò molto meno presente rispetto al passato.

Buona vita a tutti

ti capisco e sicuramente segui tua figlia finche avrete tempo, quando sarà adolescente non avrà più tanto tempo per i genitori
probabilmente guadagnerai meno denaro, ma qualità di vita
di tempo ne passo anche io tanto davanti al computer, ma per fortuna non sogno la finanza e cerco sempre di prendermi ogni tanto delle vacanze dal leggere/pensare finanza

Omero

Forumer storico

Buona vita a tutti

Parole sante :ola:

Fabrib

Forumer storico
Il Sole 24 ore:
Insider di Carlo Festa

13 APRILE 2016 - 08:32

Mps vende Npl per 220 mln garantiti da hotel: in campo Blackstone e Cerberus
Mps si accinge a mettere in vendita un portafoglio di non performing loan di 220 milioni di euro. Secondo indiscrezioni da qualche giorno sarebbero partiti i contatti tra la banca senese e una decina di grandi investitori interessati a comprare il portafoglio. In particolare, la novità rispetto alle più recenti operazioni di Mps sugli Npl, è che il pacchetto in oggetto di sofferenze sarebbe su crediti con sottostante immobili di buona qualità: in particolare hotel. Proprio questa caratteristica avrebbe messo in moto l’interesse di alcuni giganti del settore come Apollo, Cerberus e Blackstone. Possibile inoltre che il pacchetto di Npl di 220 milioni possa essere ceduto a un prezzo elevato: si parla di una cifra dai 70 milioni di euro in su.

Users who are viewing this thread

Alto