visto che tante vicissitudini abbiamo passato su questo thread
Mi pare giusto scrivere questo messaggio.
Dopo vari anni sempre presente sui mercati, da qualche mese a questa parte il peso si è fatto sempre piu pesante anche se il mercato con me è stato generoso, mi sono reso conto che non è una questione soltanto di gain o loss.
La vità è bella, non si può pensare di stare sempre attaccatti al computer per fare cosa? sempre con lo stesso assillante pensiero in testa (soldi) Continuamente in tensione perchè può uscire una o un altra notiza. eh draghi e le tender offer, e quello e quell'altro ....
praticamente mi sono accorto che 23 ore al giorno penso a qualche cosa di inerente cmq al mondo della finanza anche in sogno...
a causa dei mercati ma anche mia... ho trascurato alcune cose importanti (ho una figlia piccolina) e mi sono accorto che alle volte è piu bello bere una birra al mare senza pensieri, piuttosto che farsi una vacanza lussuosa con l'assilo dei mercati.
Non potete capire la liberazione che provo quando spengo il cellulare e il computer e semplicemente faccio una passeggiata.
alla luce di ciò, ho capito (in ritardo) che devo allentare la presa quindi sarò molto meno presente rispetto al passato.
Buona vita a tutti