Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Come ci siamo detti una prima risposta evasiva era scontata. Dal mio colloquio con Frau Langer mi sono fatto l'idea che, non essendo pressati nell'emettere a tutti i costi, vogliano muoversi solo dopo aver raggiunto gli obiettivi prefissati . Ricordo quindi che il raggiungimento dei target sui requisiti di capitale è previsto solo nel 2017. A meno che lo sblocco in positivo della questione polacca nel breve porti ad una visione diversa.
La speranza per noi è che qualche analista colga il tuo invito

Ciao Cris,

lo SREP dovrebbe fissare i livelli minimi non solo per il CET1, ma anche per T1 e Total Capital.

Ecco: una banca trasparente dovrebbe, ad esempio, spiegare se intende raggiungere il livello T1 solo con capitale primario di prima classe oppure anche con AT1.

La realtà è che il sistema bancario non è ancora abituato a comunicare apertamente, nonostante il Pillar 3 e gli evidenti progressi compiuti grazie all'Unione Bancaria.

La nostra amica Susanne (o meglio: i suoi capi) dovrebbero capire che non è loro compito fare i misteriosi o giocare a sorprendere il mercato. Al contrario, dovrebbero comunicare compiutamente quali sono i piani e le strategie della banca, in modo che il mercato di sorprese non ne riceva mai....
 

pv78

Forumer attivo
Poteri chiedervi perchè,a vostro avviso,le azioni della Ing ad Amsterdam stanno festeggiano con un rialzo di oltre il 4% una riduzione degli utili di oltre il 29%?

Cordiali saluti
 

pv78

Forumer attivo
Perdonami,

se avessero previsto un aumento dei profitti del 30% ed invece si fossero ritrovati un aumento del 5%, le azioni sarebbero cresciute o calate ?

Non sto dicendo che dovevano calare,sto dicendo che le attese erano di 988,mentre l' utile netto si è attestato a 1,33 mld:ritengo esagerata l' entità dell' aumento di oltre il 4%.

Cordiali saluti
 

NoWay

It's time to play the game
Non sto dicendo che dovevano calare,sto dicendo che le attese erano di 988,mentre l' utile netto si è attestato a 1,33 mld:ritengo esagerata l' entità dell' aumento di oltre il 4%.

Cordiali saluti

Sì, ma siamo in un periodo in cui ci sono oscillazioni mostruose... quindi qualcosa di poco positivo genera forti rialzi, qualcosa di poco negativo grossi cali...
 

Users who are viewing this thread

Alto