Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Fuerstenberg’s $500 million of 10.25 percent notes were little changed on Friday. These notes will be redeemed at face value on June 30, according to a May 16 statement.

Mi era sfuggito, quindi anche questa ci lascia! Cosa comprerò non lo so..

Grazie, il problema però è quanto siano "rigorosi" nell'applicare i criteri di professionalità. Posso chiedere se tu ci stavi dentro senza problemi o hai dovuto contrattare un po' ?

Stavo obiettivamente dentro a tutti e tre i criteri(ne sono richiesti solo due).
Comunque sono rigorosi nel verificarli (al contrario di una nota banca on line non italiana per la quale, non so ora, era necessaria una mera autocerticazione di "professionalità").

la qualifica di cliente professionale, vale solo per la banca che l'ha rilasciata o, eventualmente, anche per altri istituti?

Buongiorno,
Venduto Dong Energy 6,25 @ 109,65
Comprato RWE 3,5 @ 76,7 (le avevo vendute precedentemente a 81,35 spero almeno una delle 3 sorelle le lasci IG).

la qualifica di cliente professionale, vale solo per la banca che l'ha rilasciata o, eventualmente, anche per altri istituti?

I criteri sono sempre gli stessi, e dovrebbero essere quelli riportati in questo regolamento CONSOB (appendice 3)
Quello che può cambiare è la precisione con la quale i criteri vengono applicati.
Inoltre le banche fingono di dimenticare che nella stessa procedura CONSOB si dice chiaramente che il cliente può chiedere di rinunciare alla supposta "protezione" accordata al retail e di essere trattato come professionale.

Sembra che nessuna banca abbia letto questa parte del documento. In realtà le banche proteggono non il cliente, ma se stesse da supposte future azioni dei clienti contro di loro.

Oggi sul supplemento del Sole intervista con Anthony Smouha, gestore esperto di subordinati con grande esperienza ed ottimi risultati all'attivo che segnala alcuni titoli

Allegati

I criteri sono sempre gli stessi, e dovrebbero essere quelli riportati in questo regolamento CONSOB (appendice 3)
Quello che può cambiare è la precisione con la quale i criteri vengono applicati.
Inoltre le banche fingono di dimenticare che nella stessa procedura CONSOB si dice chiaramente che il cliente può chiedere di rinunciare alla supposta "protezione" accordata al retail e di essere trattato come professionale.

Sembra che nessuna banca abbia letto questa parte del documento. In realtà le banche proteggono non il cliente, ma se stesse da supposte future azioni dei clienti contro di loro.
grazie per la risposta.
mi chiedevo se si può presentare il documento rilasciato ad altro istituto, oppure bisogna rifare la procedura .

Dicono che le perdite del primo trimestre potrebbero portare ad una perdita anche a fine anno e causare lo skip della cedola (5,625%) per il 2017 (quella di fine Giugno 2016 è ok). Inoltre, se le perdite dovessero perdurare potrebbero essere costretti ad un write down parziale (temporaneo) del valore.
Quotazioni crollate da 100 in zona 86/87 che già scontano la perdita di oltre 2 cedole. Secondo me reazione esagerata e probabile occasione di acquisto. Anche se skippassero una cedola (come ha fatto Erste l'anno scorso) a quei prezzi bisognerebbe entrare (io le ho e non vendo, anzi probabilmente settimana prossima incremento un po')

Users who are viewing this thread

Back
Alto