Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Bayer
Sottopressione i sub di Bayer io sono entrato su questo DE000A11QR73 in mattinata a 97.40

Grazie della segnalazione.
Leggo da un report tasso fisso 3,75% scad 2074 prima call 2024 cedola post call 5Y€+255bps rating Moody's/S&P Baa2/BBB.
Considerando il livello dell'emittente sembra interessante. E' arrivato fino a quasi 110 nel passato.

YTC 4,13%

L'investitore può rivendere il bond all'emittente ad un prezzo prederminato al verificarsi di una serie di eventi. I dettagli sono sul prospetto caricato qui.

Per le sterline, io personalmente, per quel che vale, ho deciso di tenere una allocazione permanente ad alcune valute, quindi tendo a preoccuparmi meno dell'andamento dei cambi. Volendo, e sapendolo fare (io non ci ho mai provato), ci si può proteggere dal cambio.

Comunque è sicuramente vero che i bond in valuta vanno maneggiati con cura, il mercato valutario può tranquillamente annullare tutto il ritorno di un titolo

Grazie mille

A quanto ho capito dovranno fare un aumento di capitale importante (15Bln?)
a 98 non mi interessa, rimango pronto a salire se ci fosse qualche problema sull'aucap

Al netto di preferred, certificati e tagli da 200k segnalo alcuni titoli compresi nell'elenco che ho riportato sopra dei quali mi sembra non si sia mai parlato e che mancano dal foglio del Negus (inseriti i prospetti nella sezione):

- Tesco XS0295018070 EUR 5,125% tasso fisso scad 2047 taglio 50k - l'unica obbligazione che conosca io con clausola put per l'investitore
- OldMutual XS1312138750 GBP 7.875pc T2 SubNotes scad 3 Nov 2025 taglio 100k
- Cheltenham&Gloucester (LLoyds Bank group) GB0001905362 GBP 11.75pc T2 taglio 50k

mentre questi due

- Lloyds Bank XS0408620721 GBP
- RBS XS0205935470 EUR

sono riportati nel foglio come non paganti cedola, mentre dalle quotazioni direi che devono aver ripreso.

Ciao vbrm, appena ho un po' di tempo censisco Tesco e Cheltenham&Gloucester, grazie per avere postato i prospetti :bow:

Old Mutual invece no, il file è solo di perpetual o matusalem bonds, se dovessi metterci tutti i subordinati di durata inferiore o uguale a 10 anni diventerebbe un'impresa impossibile.

Quanto alle due obbligazioni LLoyds e RBS vedo che il campo "Cedola" di entrambe è correttamente segnalato in rosso/verde come cedola che "ha ripreso a pagare dopo sospensione".

Immagine.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto