Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

non sarai convinto ma la dichiarazione è abbastanza chiara imho... :p

La dichiarazione è un alert sul fatto che potrebbero skippare la cedola a partire dal prossimo anno (quella del 2016 si riferisce all'esercizio 2015 e pertanto verrà pagata). Le quotazioni scontano uno skip di ca. 6 cedole il che non mi sembra plausibile. Pertanto anch'io la penso come mavalà ovvero che il mercato, complice anche i timori Brexit, stia sopravalutando l'evento.
P.S. il prospetto di questa è solo in tedesco e dovresti trovarlo nell'apposita sezione.

provo a esplicare diversamente:
quello che hai postato tu è un sunto dei rischi insiti sui pagamenti interessi e sulla eventuale silent partecipation che esistono e che non sono niente di nuovo rispetto alla tipologia di queste notes: nel prospetto c'è già scritto tutto.
la 'scommessa' è, a mio parere, valutare quanto bremen landesbank inciderà su nordlb (che si farà carico della prima) e provare a ....scommettere se questo vale il 30 o il 40 o il 50 o chissachè del valore del fuerstenberg capital II.
comunque, si sono presi tempo fino alla fine dell'anno per decidere il modo in cui nordlb assumerà bremenlb..... tempo ce n'è: calma e gesso

Ciao a tutti.
X cavalcare il cambio euro/sterlina mi potete segnalare un sub con tasso interessante di buon emittente in sterline..magari un BBB
Grazie

Ciao a tutti.
X cavalcare il cambio euro/sterlina mi potete segnalare un sub con tasso interessante di buon emittente in sterline..magari un BBB
Grazie
C'e' l RWE 7% in gbp con call vicina che ven scorso ho preso intprno a 101. fuori con lo smartphone non posso dettagliarti di piu. Tagli da 100.

provo a esplicare diversamente:
quello che hai postato tu è un sunto dei rischi insiti sui pagamenti interessi e sulla eventuale silent partecipation che esistono e che non sono niente di nuovo rispetto alla tipologia di queste notes: nel prospetto c'è già scritto tutto.
la 'scommessa' è, a mio parere, valutare quanto bremen landesbank inciderà su nordlb (che si farà carico della prima) e provare a ....scommettere se questo vale il 30 o il 40 o il 50 o chissachè del valore del fuerstenberg capital II.
comunque, si sono presi tempo fino alla fine dell'anno per decidere il modo in cui nordlb assumerà bremenlb..... tempo ce n'è: calma e gesso

appunto non c'è solo lo skip... quindi imho non siamo in grado di prezzare il fmv dello strumento e dire che oggi è a sconto per il nervosismo generale (anche se spero sia così)

Oggi prese un pò di queste

Aegon NV NL0000120889 in EUR a 70.25
Old Mutual Plc. 6,376% FRN XS0215556142 in GBP a 97.44

Users who are viewing this thread

Back
Alto