Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

while the announced capital plan has the advantage of removing risks connected to the transferred NPLs from the balance sheet, and is a private solution, the €5bn capital increase represents 5.6x MPS’s market cap. We see this plan as a small positive for the sector as it reduces the total amount of provisions needed to write-down NPLs to a “market level”. However, we believe that it will be difficult to replicate the MPS plan on a large scale, and with ongoing lack of clarity on an ECB target outcome, we believe that uncertainty over the capital position of the sector as a whole remains.

Barclays

E perchè mai sarebbe necessario replicare su larga scala le misure adottete per MPS?
Non è il caso che si dica una volte per tutte che il sistema creditizio italiano (ed europeo) è solido?

Banco Popolare scenderebbe al 9% nel 2018, dal 12,39% del 2015. Nello scenario base l’indicatore salirebbe al 14,61%. Ma l’istituto nota: le proiezioni dell’Eba non includono l’aumento del giugno 2016.

riflessione:
nel peggiore dei casi BP standalone è al NOVE percento.... averla costretta a fare un adc da un miliardo mi sembra davvero una porcata

a me sembra una porcata ancora maggiore che scenda oggi come azionario

In questi momenti assai bui per le banche Italiche ( cosi' scrivono les anglais sui i loro giornaletti finanziari..di cui non hanno neanche più la proprietà).....ho deciso di ritornare ad acquistare un po di lotti della mia amata Banco 290 con cedola del 6.125% step up call a giugno 2017...........che con auc appena fatto è una delle migliori banche europee.....per chi interessa oggi si compra in area 91.5-92...piu o meno il prezzo di mps

In questi momenti assai bui per le banche Italiche ( cosi' scrivono les anglais sui i loro giornaletti finanziari..di cui non hanno neanche più la proprietà).....ho deciso di ritornare ad acquistare un po di lotti della mia amata Banco 290 con cedola del 6.125% step up call a giugno 2017...........che con auc appena fatto è una delle migliori banche europee.....per chi interessa oggi si compra in area 91.5-92...piu o meno il prezzo di mps

Potresti dare gentilmente l' isin?

Cordiali saluti

condivido la tua scelta e ci stavo pensando anche io, flottante ormai ridotto, post fusione non ci sono ragioni perchè non venga richiamata come tutte le altre emissioni bp e milano

Direi che con questa presa di posizione lo schieramento si delinea ancora meglio...

*Stress test: S&P, banche hanno fatto progressi ma restano punti deboli

Users who are viewing this thread

Back
Alto