Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

fidw99

100% perpetual
scusa volevi dire ,puntando alla non call,giusto?visto che ha cedola invariata

se la metti così mi spiego meglio :D

non confido nella non call perchè credo che l'emittente rimborsi, poi se non farà la call tanto meglio... potrebbe fare come le Ing 8% che saltano sopra 100 dopo la non call per allineare il tasso ad uno strumento con maturity di 1 anno (come se venisse rimborsata alla successiva call)...

quindi salvo eventi catastrofici

se la rimborsano alla call per 6 mesi prendo un rendimento del 7,875% annuale. Se non fanno la call magari balza oltre 100 e ci guadagno qualche punto percentuale in più (magari più vicino ai 102 che ai 104 della ing con cedola di poco superiore, con emissione cumulativa e di un emittente ben più solido)

:ciao:
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
ho preso quella in euro

XS0406095637

comunque per entrambe avevo letto alcuni report che le reputavano a più alta probabilità di call perchè erano le più costose in termini di interessi a seguito di una differente deducibilità dal conto economico

ciao
Scusa ti chiedevo perchè, se non erro, quella in euro è gia in post call dal 25 fb 2013. Mentre quella in U$ ha la call al 29 nv 2013....
questo dal file del negus. Giusto?
 

fabriziof

Forumer storico
se la metti così mi spiego meglio :D

non confido nella non call perchè credo che l'emittente rimborsi, poi se non farà la call tanto meglio... potrebbe fare come le Ing 8% che saltano sopra 100 dopo la non call per allineare il tasso ad uno strumento con maturity di 1 anno (come se venisse rimborsata alla successiva call)...

quindi salvo eventi catastrofici

se la rimborsano alla call per 6 mesi prendo un rendimento del 7,875% annuale. Se non fanno la call magari balza oltre 100 e ci guadagno qualche punto percentuale in più (magari più vicino ai 102 che ai 104 della ing con cedola di poco superiore, con emissione cumulativa e di un emittente ben più solido)

:ciao:

ho capito.la tua segnalazione è ottima ,a maggior ragione se non calla:up:
 

ferdo

Utente Senior
La Commissione europea sta per proporre una nuova autorita' per guidare il processo di fallimento delle banche in crisi della zona euro senza dover modificare i trattati dell'Ue. Lo si apprende da una bozza vista dal Wall Street Journal. Secondo il documento la Commissione Ue chiede un "nuovo corpo di risoluzione centrale" che "preparera', proporra' e assicurera' una efficiente applicazione delle decisioni di risoluzione".
La bozza della proposta chiarisce che sara' la Commissione europea a prendere le decisioni definitive sul fallimento degli istituti di credito della zona euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto