Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

domes

Forumer attivo
Anche se non e perpetua, cosa ne pensate dell'Enel 2040 in GBP XS0452187320?
Pro: è senior, in un mese ha perso davvero parecchio, il cambio è favorevole e la cedola interessante (5,75%)
Contro: è lunga ed esposta ad oscillazioni anche pesanti

Ciao,

Enel 2040 5.75 GBP e' l'unico titolo che ho lasciato in portafoglio.
Mi adeguo al sell-off sui bond: liquidato lemanik selected bond e etf euro hy nei giorni scorsi senza fare una lira di danno, mentre ho preso in pieno la legnata sui bond emergenti (dopo giorni di tentennamenti, oggi ho liquidato con molto dolore).

Enel 2040 lo tengo per cassetto e diversificazione rispetto all'euro; e' molto volatile ma credo che l'emissione degli ibridi possa far bene ai senior.
 

londonwhale

Forumer storico
Io la generalona l'avevo venduta a 120, secondo me può ancora scendere: quest'estate mi aspetto un po' di volatilità.
A questi prezzi dovendo scegliere credo comprerei la generalina: costa solo 10 bps/anno in più ma ha molta più convexity
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Emittenti solidi e buone cedole..

Cosa volere di più?

Se pensi che domani puoi entrare più basso di oggi...aspetti a prescindere da quanto l'emittente sia buono e la cedola succosa.

Mi pare che si sia invertito il trend.

Anche l'ibridone ENEL che i familiar davano ad un 5 basso, probabilmente ,dovranno alzare le loro previsioni.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Se pensi che domani puoi entrare più basso di oggi...aspetti a prescindere da quanto l'emittente sia buono e la cedola succosa.

Mi pare che si sia invertito il trend.

Anche l'ibridone ENEL che i familiar davano ad un 5 basso, probabilmente ,dovranno alzare le loro previsioni.

Infatti sotto ho scritto: un prezzo più basso.. Eheheh

Cmq si, pare che il trend sia invertito. Ora bisogna capire quando entrare forti sui titoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto