Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Tobia

Forumer storico
che sbracata
per dire...che avete fatto? avete già stoplossato alcune posizioni?
darkog, sempre dentro nei try imi?
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Non seguendo i mercati azionari, con quale motivazione (se c'è) scende tutto indistintamente?!?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che i mercati si aspettassero qualche altro intervento della BCE. Ma poi secondo me è sempre e solo alta speculazione.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
che sbracata
per dire...che avete fatto? avete già stoplossato alcune posizioni?
darkog, sempre dentro nei try imi?

Si sempre dentro. Ci saranno tempi migliori. Pensa che doveva essere il titolo più tranquillo (valli a capire sti turchi)

Per il resto di quello che ho:

Le uniche che si stanno salvando sono le BP e UBI.

CA nel complesso sta tenendo abbastanza bene.

GROUPAMA ha perso qlc punto.

RBS appena scende, scende bene (per fortuna ne avevo mollate 150k a 80,6)

Santander tiene pienamente.

Aspetto il giusto time per entrare pesante nei titoli che dicevo vendendo delle RBS senior che uso come parcheggio liquidità ben remunerato..

Cmq in generale perso circa 15k, niente di drammatico.

Mi da molto più fastidio non avere alcuna minus e aver pagato quasi 5k di capital gain con alle spalle SNS.

Voi come vi state muovendo?!
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Si sempre dentro. Ci saranno tempi migliori. Pensa che doveva essere il titolo più tranquillo (valli a capire sti turchi)

Per il resto di quello che ho:

Le uniche che si stanno salvando sono le BP e UBI.

CA nel complesso sta tenendo abbastanza bene.

GROUPAMA ha perso qlc punto.

RBS appena scende, scende bene (per fortuna ne avevo mollate 150k a 80,6)

Santander tiene pienamente.

Aspetto il giusto time per entrare pesante nei titoli che dicevo vendendo delle RBS senior che uso come parcheggio liquidità ben remunerato..

Cmq in generale perso circa 15k, niente di drammatico.

Mi da molto più fastidio non avere alcuna minus e aver pagato quasi 5k di capital gain con alle spalle SNS.

Voi come vi state muovendo?!

Io compro i miei "soliti" cippini... e, se va giù, casetto... ;)
 

negusneg

New Member
Caro Joe,
niente paninazzo , sono ad alcune migliaia di KM dall'ufficio ;)

Vedo più pressione su quelli più lunghi (oggi niente BBG): oggi tocca anche a ASR 10%, e su quelli in dollari.

Mi sono accorciato, non ho messo nuova liquidità ;)

@ Negus
Oggi entreresti nella Generalona a 121,50 ?
Non vale la risposta : "te lo dico davanti ad un piatto di trenette al pesto" :lol:

Continuo a leggere report che mi dicono di investire sull'azionario giapponese :mmmm:

Francamente no, ma mantengo le posizioni (HOLD).

Se non ne avessi già aspetterei qualche giorno, ma non mi aspetto sconquassi.

Mi sembrano tanto le prove generali di quel che potrà accadere quando inizierà davvero la exit strategy della FED, allora sì che ci sarà da ridere, ma non mi pare che il quadro macro americano sia ancora sufficientemente robusto.

Comunque negli ultimi giorni ho comprato quasi solo indicizzate, prendendo beneficio su qualche tasso fisso particolarmente "tirato".

P. S. Quanto alle trenette rispetto le tue decisioni, ma secondo me sbagli :-o. Sai che se cambi idea a me va bene anche la mortazza, vero? :lol: ;)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Io compro i miei "soliti" cippini... e, se va giù, casetto... ;)

Sarebbe sempre bello comprare sui minimi e vendere sui massimi.

Io purtroppo non sono capace. Ogni tanto mi va di lusso, ma generalmente, non essendo un indovino, è piuttosto complicato.

La mia strategia è essere full. Sono sempre investito sui titoli che in quel momento reputo più interessanti. Non ho problemi a vendere in perdita se vedo qlc di più redditizio o più interessante.

Così maturo sempre ratei e riesco a cogliere occasioni e situazioni di mercato interessanti.

Adesso infatti pensavo di vendere santander e incrementare RBS. La prima è sempre sui 90 la seconda è passata da 80 a 73 in pochi giorni.
 

Tobia

Forumer storico
Si sempre dentro. Ci saranno tempi migliori. Pensa che doveva essere il titolo più tranquillo (valli a capire sti turchi)

Per il resto di quello che ho:

Le uniche che si stanno salvando sono le BP e UBI.

CA nel complesso sta tenendo abbastanza bene.

GROUPAMA ha perso qlc punto.

RBS appena scende, scende bene (per fortuna ne avevo mollate 150k a 80,6)

Santander tiene pienamente.

Aspetto il giusto time per entrare pesante nei titoli che dicevo vendendo delle RBS senior che uso come parcheggio liquidità ben remunerato..

Cmq in generale perso circa 15k, niente di drammatico.

Mi da molto più fastidio non avere alcuna minus e aver pagato quasi 5k di capital gain con alle spalle SNS.

Voi come vi state muovendo?!

loss di 2.5k finora sulle imi try
4-5 figure perse sulla mapfre
7 perse sulla venezuela 2028
non ho voglia di fare il totalone dei loss potenziali :lol:
per il resto molto liquido, non ho ancora capito se lo scrollone è di quelli seri o no...gli 8-9 punti persi sullo spread mi danno da pensare quindi c'ho il braccino
per i botti aspetto altri lotti di groupama sotto i 70 se mai sarà, poi sono sempre tentato in un rientro nei t1 bp e gnerali, e ci sono anche altre robette interessanti, tipo bancomer o banorte in usd che sto valutando
 

Users who are viewing this thread

Alto