Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Caro Negus, concordo.

In genere e' piu' comodo lamentarsi e puntare il dito sugli altri che rimboccarsi le maniche e fare diligentemente i propri compiti.

A dire il vero è da almeno un secolo che ne "predicono" l'imminente fallimento.

Ma d'altronde che le loro terroristiche previsioni non si avverino mai lo ammettevano loro stessi già nel 2014:

Talvolta i compagni di viaggio di Icebergfinanza, si lasciano scoraggiare, mettono in dubbio l’efficacia della nostra stella polare…”la verità è figlia del tempo”.

Invece la nostra avventura, sussurra che spesso e volentieri qui, sul nostro veliero. prima o poi la verità arriva sempre puntuale con la storia.

Date queste premesse, in effetti, non è escluso che entro il 2119 succeda davvero… :rotfl:

Piuttosto quello che fa riflettere è che un enorme numero di persone che segue le vicende finanziarie legga, citi e diffonda notizie e commenti di questi cialtroni che evidentemente operano a puro fine di lucro personale. Un po' come se chi vuole controllare la propria salute si rivolgesse a maghi, cartomanti e astrologi. Ciascuno ha il guru che si merita. :futuro: :pozione: :dietro:

P. S. Ovviamente non mi riferisco a te, Wallygo :up:

A dire il vero è da almeno un secolo che ne "predicono" l'imminente fallimento.

Ma d'altronde che le loro terroristiche previsioni non si avverino mai lo ammettevano loro stessi già nel 2014:

Talvolta i compagni di viaggio di Icebergfinanza, si lasciano scoraggiare, mettono in dubbio l’efficacia della nostra stella polare…”la verità è figlia del tempo”.

Invece la nostra avventura, sussurra che spesso e volentieri qui, sul nostro veliero. prima o poi la verità arriva sempre puntuale con la storia.

Date queste premesse, in effetti, non è escluso che entro il 2119 succeda davvero… :rotfl:

Piuttosto quello che fa riflettere è che un enorme numero di persone che segue le vicende finanziarie legga, citi e diffonda notizie e commenti di questi cialtroni che evidentemente operano a puro fine di lucro personale. Un po' come se chi vuole controllare la propria salute si rivolgesse a maghi, cartomanti e astrologi. Ciascuno ha il guru che si merita. :futuro: :pozione: :dietro:

P. S. Ovviamente non mi riferisco a te, Wallygo :up:
E' qualche anno che seguo quel blog e sinceramente non concordo con la tua visione.
Da quello che capisco, non pago e quindi alcuni contenuti mi sono sconosciuti, il consiglio generale che danno è di investire sui bond governativi statunitensi.
Lo stesso consiglio che, peraltro, da anche Imark sul suo forum (sicuramente in modo più pacato).
Non mi pare un modo cialtrone di investire i propri soldi.
Almeno io (con una parte minoritaria del mio portafoglio, circa il 15%) mi trovo bene.
Del resto chi non ha mai sbagliato una previsione lanci la prima pietra.

Ot per riflettere sull'Europa ,i francesi ( e i tedeschi) che si incazzano...
Alstom-Siemens, la Ue boccia la fusione e fa arrabbiare Parigi e Berlino
continuo brevemente l'OT
non entro nel merito di questo caso franco-tedesco, però tutto sommato non si può nemmeno dare torto al ministro francese quando afferma "così si fa un piacere ai cinesi". Queste regole di antitrust sono un po' a doppio taglio, da una parte favoriscono la concorrenza ma dall'altra talvolta limitano la possibilità di crescita della aziende EU a vantaggio di quelle extraEU. Noi italiani siamo sempre stati bravi a farci male da soli e adesso anche l'Europa sta imparando a imitarci

....cosi' come le sanzioni ad Iran e Russia, da sempre mercati di sbocco per le realta' italiane. A me Craxi e Mitterand non stavano simpatici, pero' un paio di volte mandarono affxxxx (giustamente) gli USA.

continuo brevemente l'OT
non entro nel merito di questo caso franco-tedesco, però tutto sommato non si può nemmeno dare torto al ministro francese quando afferma "così si fa un piacere ai cinesi". Queste regole di antitrust sono un po' a doppio taglio, da una parte favoriscono la concorrenza ma dall'altra talvolta limitano la possibilità di crescita della aziende EU a vantaggio di quelle extraEU. Noi italiani siamo sempre stati bravi a farci male da soli e adesso anche l'Europa sta imparando a imitarci

Users who are viewing this thread

Back
Alto