Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Grazie mille... adesso lo step successivo è capire come si faccia a comprare 'sta roba... In DB sgranano gli occhi come se gli avessi chiesto di comperare eroina...

Notare, da quando ho cominciato a provare a comprarli senza successo lo yen mi ha fatto un sano 10% in faccia e quindi puoi immaginare la mia felicità...
io ho dato uno sguardo veloce nessun problema sugli acquisti...
dimenticavo incrementato bawag 897 a 75,85
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere se ci sono altre motivazioni per questa vendita, oltre alla presa di beneficio. Te lo chiedo perchè in settimana ho fatto il percorso inverso, acquistando titoli legati all'IRS (in particolare la perpetua di Casino).

Nessuna motivazione particolare, ero stanco di Nib e volevo un pò di liquidità.
Per il resto sto lentamente prendendo anch'io un pò di tv ma vado su senior finanziari in euro, anche per compensare un pò la parte corporate tf lungo in usd.
Sulle t1 mi rimane Natixis, Rbs e AaReal più un cippino di Boi; i prezzi non mi invogliano anche se in effetti le irs hanno davanti spazi per salire
 
mah..è un idea romanzata di quelle che riportano tutti e che raramente sono vere

spesso l'autoreferenzialismo è sintomo di debolezza delle proprie idee

Ciao fenox,

claudioborghi ha formulato una tesi.
Tu l'hai contestata.

A supporto, claudioborghi ha citato il suo CV, per nulla estraneo (è un fatto oggettivo) alla sua tesi.
Tu l'hai contestato nuovamente, usando una oscura parola: "autoreferenzialismo". Oscura non tanto perchè sia difficile trovare un dizionario della lingua italiana che contenga questo termine, ma perchè sembri attribuire a claudioborghi un atteggiamento stravagante.
Infatti, delle due l'una: o claudioborghi è effettivamente "autoreferenziale", e pertanto attinge meramente all'immaginario prodotto dalla sua mente; oppure non è affatto "autoreferenziale", limitandosi a riferire la propria (significativa) esperienza diretta.

Permettimi un modesto suggerimento: perchè, invece di continuare nella tua pregevole abitudine di scolpire sempre nuove frasi nella roccia (che peraltro io conservo dai tempi della crisi greca...:lol:) non citi almeno il tuo CV a sostegno delle tue tesi contra claudioborghi?
 
spesso l'autoreferenzialismo è sintomo di debolezza delle proprie idee

Caro Avvocato Fenox :),

sei simpaticissimo e dialetticamente un osso duro.

A volte, te lo dico da amante del glutammato monosodico, il tuo modo icastico di esprimerti mi ricorda le frasi (fantastiche) che si ritrovano nei "biscotti della fortuna" tipici dei ristoranti cinesi.

Hai mai pensato, mi ricordo una celebre puntata ("Burns fusto innamorato") de "I Simpson" dove Omer si dedicava con successo a scrivere frasi da inserire nei biscottini, di trarre profitto da questa tua peculiarità innata ?
 
Ultima modifica:
Hai mai pensato, mi ricordo una celebre puntata ("Burns fusto innamorato") de "I Simpson" dove Omer si dedicava con successo a scrivere frasi fantastiche, di trarre profitto da questa tua peculiarità innata ?


Da estremo estimatore e cultore della gialla famiglia, mi permetto di correggerLa, Esimio Amorgos..
Homer


per ogni eventualità o futura discussione su frasi storiche, potrei suggerire anche la seguente:

l'alcol è la "causa di" e la "soluzione a" tutti i problemi della vita.. :lol:

(pronunciata da Homer - nella puntata il Barone Birra- in piedi su una catasta di fusti di Duff Beer sottratti al protezionismo :D)
 
Infatti, delle due l'una: o claudioborghi è effettivamente "autoreferenziale", e pertanto attinge meramente all'immaginario prodotto dalla sua mente; oppure non è affatto "autoreferenziale", limitandosi a riferire la propria (significativa) esperienza diretta.

:up: Eh sì, non si scappa...

Comunque dato che ci sono forummisti che hanno lavorato con me credo che se scrivessi fantasie mi smentirebbero, quindi rimane in piedi la 2 ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto