Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

chi conosce Samantao sa che lui è un cassettista duro e puro...:))
:DD:
...che poi mi sono sbagliato a scrivere... le ho comprate quando ormai si sapeva che avrebbero skippato, per cui il compenso con certificati è stato una piacevole sorpresa
se devo azzardare una previsione, per la mia esperienza i titoli buoni possono soffrire:
1-rialzo dei tassi...credo che i tassi rimarranno depressi nel medio termine e pure quelli americani non se la caveranno bene per cui se non arrivano altre ondate di panico non temo un calo della quotazione... anzi
2-riflessi in circostanze in cui altri titoli vengono presi di mira (es. quando i btp arriveranno alla resa dei conti??)
IMHO

...e poi per chi come me non azzarda tagli elevati è rimasto ben poco da rosicchiare... infatti oltre alla scommessa sulle irs negli ultimi mesi ho costruito un paniere di preferred usd, ma se qualcuno ha idee...

.................
...e poi per chi come me non azzarda tagli elevati è rimasto ben poco da rosicchiare... infatti oltre alla scommessa sulle irs negli ultimi mesi ho costruito un paniere di preferred usd, ma se qualcuno ha idee...
Io (come credo molti altri) ho lo stesso problema con i tagli, e mi stavo chiedendo se questo certificato DE000UX8VP94 che ho trovato su Binck possa essere una risposta. Il sottostante è un fondo specializzato in sub, ma credo che possa essere considerato come proxy del mercato dei sub in generale. Si dovrebbe esprimere una opinione sull'andamento nei prossimi 3 anni. Allego termsheet, sono utili opinioni di chi ha più dimestichezza di me con questo tipo di strumenti.

Allegati

Ultima modifica:
Buongiorno vbrm, il certificato che indichi è a capitale protetto; avevi considerato che il fondo sottostante quota in euro mentre il certificato ti espone al rischio di cambio, essendo emesso (con relativo rimborso) in dollari?
scusate
non capisco il prodotto
strike 13.57 Euro
il fondo Gam in questione quota 18.70 Euro
con 170% di partecipazione, dovremmo avere un valore intrinseco del (18.7/13.57*1.7)-1=34%
ma il certificato quota 1150 (in dollari), cioé 15% di premio sul nominale

che cosa mi perdo/sbaglio?

grazie

scusate
non capisco il prodotto
strike 13.57 Euro
il fondo Gam in questione quota 18.70 Euro
con 170% di partecipazione, dovremmo avere un valore intrinseco del (18.7/13.57*1.7)-1=34%
ma il certificato quota 1150 (in dollari), cioé 15% di premio sul nominale

che cosa mi perdo/sbaglio?

grazie
Il problema mi sembra si trovi nell'errata indicazione del valore di strike iniziale.
Al 4/12/2018 mi risulta quotasse 16,88 per quota. Da cui: [(18,7/16,88)-1]*1,7=18,33%
Il prezzo di chiusura del certificato è di 1.176$ (+17,6%), quindi direi che ci siamo...

• Mi piace
Reactions: mac
Il problema mi sembra si trovi nell'errata indicazione del valore di strike iniziale.
Al 4/12/2018 mi risulta quotasse 16,88 per quota. Da cui: [(18,7/16,88)-1]*1,7=18,33%
Il prezzo di chiusura del certificato è di 1.176$ (+17,6%), quindi direi che ci siamo...

Stando a Termsheet e Kid lo strike è 13,57...

Ciao, i titoli sottostanti dove si leggono? Non mi sembra di averli visti, magari mi sbaglio.
Io (come credo molti altri) ho lo stesso problema con i tagli, e mi stavo chiedendo se questo certificato DE000UX8VP94 che ho trovato su Binck possa essere una risposta. Il sottostante è un fondo specializzato in sub, ma credo che possa essere considerato come proxy del mercato dei sub in generale. Si dovrebbe esprimere una opinione sull'andamento nei prossimi 3 anni. Allego termsheet, sono utili opinioni di chi ha più dimestichezza di me con questo tipo di strumenti.

Ciao, i titoli sottostanti dove si leggono? Non mi sembra di averli visti, magari mi sbaglio.
Il sottostante è il fondo GAM Star Credit Opportunities EUR Acc. con ISIN IE00B53VBZ63, come si legge dal term sheet allegato. Se poi vuoi vedere i titoli nel patrimonio del fondo devi cercare altrove.

Ultima modifica:
Buongiorno vbrm, il certificato che indichi è a capitale protetto; avevi considerato che il fondo sottostante quota in euro mentre il certificato ti espone al rischio di cambio, essendo emesso (con relativo rimborso) in dollari?
Si certo l'ho letto nel term sheet, c'è un rischio di cambio di cui bisogna tenere conto. Preciso che io NON detengo lo strumento.
Peraltro mi sembra di capire che se io acquisto lo strumento sul mercato, dopo l'emissione, la garanzia del rimborso del capitale è limitata, in quanto immagino che mi rimborserebbero il valore di emissione, non quello del mio acquisto che è in genere più alto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto