Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Oggi giornata abbastanza tranquilla, mi sembra, con prezzi in assestamento. Qualcosa ho venduto e compricchiato (Rwe, Heidelbergcement, Macquarie, Bofa) ma in quantità modesta...tanto per seguire il mercato.
 

max3001

Forumer attivo
Oggi giornata abbastanza tranquilla, mi sembra, con prezzi in assestamento. Qualcosa ho venduto e compricchiato (Rwe, Heidelbergcement, Macquarie, Bofa) ma in quantità modesta...tanto per seguire il mercato.

Ciao di Heidelberg quale hai tradato? Ho notato che tra le varie emissioni la XS0686703736rende decisamente più delle altre. Non ho letto il prospetto , qualcuno ha idea del perché?
Max
 

steff

Forumer storico
Se intendi la IT0004780562, è sinkable (oltre che step-up), direi che non è paragonabile (disclamer: ne ho in portafoglio)

Che intendi per sinkable? (se fosse affondabile come da traduzione letterale... a maggior ragione potevano bastonarla)

poi ci sta che e' piu' corta di 3 anni ed e' step-up ma 600 bp son tanti...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
qualcuno ha avuto modo di trattare anto 236 e verificare se sta tradando ancora con rateo? Visto che domani, se non ricordo male, dovrebbe staccare l'ultima cedola pushata?
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Che intendi per sinkable? (se fosse affondabile come da traduzione letterale... a maggior ragione potevano bastonarla)

poi ci sta che e' piu' corta di 3 anni ed e' step-up ma 600 bp son tanti...
Un bond sinkable è un bond garantito da un fondo speciale creato dall'emittente, al fine di garantire il pagamento degli interessi, nonché il rimborso totale del bond.
 
Ultima modifica:

innocentiproject

Forumer attivo
Se intendi la IT0004780562, è sinkable (oltre che step-up), direi che non è paragonabile (disclamer: ne ho in portafoglio)

Che intendi per sinkable? (se fosse affondabile come da traduzione letterale... a maggior ragione potevano bastonarla)

poi ci sta che e' piu' corta di 3 anni ed e' step-up ma 600 bp son tanti...

Un bond sinkable è un bond garantito da un fondo speciale creato dall'emittente, al fine di garantire il pagamento degli interessi, nonché il rimborso totale del bond.

io la vedo come sub LT2 tg1k step-up + ammort
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    159,7 KB · Visite: 486

Joe Silver

Forumer storico
Heidelberg

Ciao di Heidelberg quale hai tradato? Ho notato che tra le varie emissioni la XS0686703736rende decisamente più delle altre. Non ho letto il prospetto , qualcuno ha idea del perché?
Max

Ho comprato un cippino della XS0478803355 a 116 :eek: (Gion...stupisci) che però 15 giorni fà stava sui 122. Quella da te citata non la conosco, mi dispiace.
Ciao
 

Joe Silver

Forumer storico
Heidelberg

Ho guardato adesso l'elenco delle principali emissioni e risulta che quella da me acquistata ha il rendimento più alto :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto