Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Tassi 10y us al 3% e 30y al 4%.... Tra un po avremo scelta tra un btp e un treasury... E se l america smette di stampare è presumibile che usd si apprezzi un po.. Vedremo... Povere valute emergenti ed asiatiche

ubs filiale il 18luglio mi mando' un'email dicendomi che stavano consigliando ai loro clienti di acquistare la db callabile..

gli chiesi il perchè di tale scelta scrivendo loro:

come mai vi attirano le DB considerando che DB è un emittente che non calla le sue sub?

personalmente tra le callabili mi attira la:

XS0179207583
soc. generale tier1
(oggi venti agosto già a 100 )

-------

la risposta fu:

<<è tra la lista dei titoli preferiti..>>

------------------

secondo la mia modesta opinione db nn callerà e se volesse callare mirerà a fare il suo gioco raccogliendo nel mercato o lanciando ops..

una call potrebbe arrivare solo se e quando db avrà già raccolto il grosso sul mercato.

inoltre anche cambiasse idea e decidesse di callare sarebbe stato solo una botta di fortuna.

db per me NON è mai stato un friend dei subbisti e mira a fare solo il suo interesse, di fatto è stata la prima a decretare la nn volontà di nn richiamare mettendo fine al patto implicito che c'era tra subbisti e emittenti..

ciao
Andrea
scusa Andrè ma a questo punto non è meglio la ubi lt2? che è ancora molto sotto a 100 scade semmai tra 5 anni e tutto sommato ha un rendimento ancora non disprezzabile (ma un mese fa si comprava due figure sotto)?

ubi qualcosina se non richiama comunque la fa, :bow:

l'emissione perpetua odierna di credit suisse come vi pare?

ciao
Andrea

venerdì scorso ho preso un po' dell altro coco, il 7,125 al 2022 (quello che scatta col ct<7), e l'ho pagato 107 tondi sul six: oggi era in lettera a 106, immagino anche per effetto di questo nuovo coco cs (che ritengo di prendere senz'altro non appena possibile sul six)

Salve a tutti ! Visto che state parlando di Deutsche Bank mi è venuto in mente che ... sto da tempo osservando un mio vecchio acquisto (pagato 65 a fine 2010 ndr :rolleyes:) e che si chiama Deutsche PostBank (magari non sono neanche parenti ...:) )

Vabbò , SECONDO ME , non rende una fava* :D (IRS10a + 0.125% :sad:) MA, e qui chiedo a vossia ... STA SALENDO che sembra Bartali ( = NON veloce MA COSTANTE, e scusatemi il paragone ..).

Piccolo memento di come le banche riescono a far perdere soldi ai loro clienti

http://www.investireoggi.it/forum/2876840-post71679.html

Piccolo memento di come le banche riescono a far perdere soldi ai loro clienti

http://www.investireoggi.it/forum/2876840-post71679.html

Ciao !!!! visto che mi citi chiedo a te .... : c'è qualche legame tra il fatto che io possieda DPostBnk a cedola infima (SECONDO ME ndr :) ) e l'esempio che ci fai delle banche che propongono sempre al cliente le LORO emissioni ? (te lo chiedo perchè, nel mio caso, NON sono cliente di DPostBnk e l'unico motivo per cui le ho comprate 3 anni fà fu l'averne appreso l'esistenza da questo forum :bow: )

In merito a ciò che dici (alcune banche/filiali non comprano una fava al loro cliente ndr) sottoscrivo ampiamente !
Ne ho due esempi in famiglia :

1) Io : CaRiGe NON mi compra Nè le obbligazioni appena emesse (a patto che non siano di 'mole' superiore a 50k€, che adesso è diventata 100 k€ sigh !) anche se ho detto loro che gli avrei firmato qualunque manleva & so on ... :down::down: , nè le emissioni di rating MINORE di BB :rolleyes::rolleyes:
Ma cazzàrola, dico io, potrò usare come voglio IO i miei dinè ? Voi (banche ndr) siete (dovreste ndr) essere SOLO i depositari dei miei dindi e gli intermediari rispetto alle sale di acquisto titoli !!!! :wall::wall:
SE foste così ligi avreste dovuto impedirmi di acquistare un 'pacco' come SNS523 solo pochi mesi prima di quel fatale 1° febbraio 2013 !!!!
Ma di questo mica accuso la banca nè nessun altro !!! La decisione l'ho fatta io e adesso ne pago, ahimè ! le conseguenze (anche se un filino di speranza c'è ancora ... ;);) )

2) Mia moglie : lei ha il conto in ISP : lì non le comprano NESSUNA perpetua, i motivi non glieli hanno spiegati ... in compenso il suo CT è farcito di emissioni ISP :sad::sad: ... il motivo per cui non lascia quell'amabile banca è quello, temo, della maggior % di 'italiano medio' = è cliente da una vita, e con lei ANCHE quell'amabile persona che è mia suocera, la quale MAI lascerebbe codesta banca .. e in questo modo inibisce anche la figlia nel farlo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Parlando d'altro, ti (VI :) ) ricordo qui cosa mi scrisse tempo fa Ella (che saluto !!!!!! :):) )

Oggi Claudio ha detto che sarà felice di accompagnarmi al prossimo meeting

TE LO SEI SEGNATO ?????? :D:D:D

Ciao !!!! visto che mi citi chiedo a te .... : c'è qualche legame tra il fatto che io possieda DPostBnk a cedola infima (SECONDO ME ndr :) ) e l'esempio che ci fai delle banche che propongono sempre al cliente le LORO emissioni ? (te lo chiedo perchè, nel mio caso, NON sono cliente di DPostBnk e l'unico motivo per cui le ho comprate 3 anni fà fu l'averne appreso l'esistenza da questo forum :bow: )

In merito a ciò che dici (alcune banche/filiali non comprano una fava al loro cliente ndr) sottoscrivo ampiamente !
Ne ho due esempi in famiglia :

1) Io : CaRiGe NON mi compra Nè le obbligazioni appena emesse (a patto che non siano di 'mole' superiore a 50k€, che adesso è diventata 100 k€ sigh !) anche se ho detto loro che gli avrei firmato qualunque manleva & so on ... :down::down: , nè le emissioni di rating MINORE di BB :rolleyes::rolleyes:
Ma cazzàrola, dico io, potrò usare come voglio IO i miei dinè ? Voi (banche ndr) siete (dovreste ndr) essere SOLO i depositari dei miei dindi e gli intermediari rispetto alle sale di acquisto titoli !!!! :wall::wall:
SE foste così ligi avreste dovuto impedirmi di acquistare un 'pacco' come SNS523 solo pochi mesi prima di quel fatale 1° febbraio 2013 !!!!
Ma di questo mica accuso la banca nè nessun altro !!! La decisione l'ho fatta io e adesso ne pago, ahimè ! le conseguenze (anche se un filino di speranza c'è ancora ... ;);) )

2) Mia moglie : lei ha il conto in ISP : lì non le comprano NESSUNA perpetua, i motivi non glieli hanno spiegati ... in compenso il suo CT è farcito di emissioni ISP :sad::sad: ... il motivo per cui non lascia quell'amabile banca è quello, temo, della maggior % di 'italiano medio' = è cliente da una vita, e con lei ANCHE quell'amabile persona che è mia suocera, la quale MAI lascerebbe codesta banca .. e in questo modo inibisce anche la figlia nel farlo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Parlando d'altro, ti (VI :) ) ricordo qui cosa mi scrisse tempo fa Ella (che saluto !!!!!! :):) )

Oggi Claudio ha detto che sarà felice di accompagnarmi al prossimo meeting

TE LO SEI SEGNATO ?????? :D:D:D

Il motivo per cui Intesa non fa comprare a tua moglie le perpetue e Carige non ti permette di negoziare obbligazioni Junk è lo stesso. A sentir loro lo fanno per "tutelarti"... la realtà è che vogliono ridurre al minimo il loro coinvolgimento in eventuali default per non dover partecipare a lunghe e costose cause di insinuamento al passivo per conto dei loro clienti.

Il motivo per cui Intesa non fa comprare a tua moglie le perpetue e Carige non ti permette di negoziare obbligazioni Junk è lo stesso. A sentir loro lo fanno per "tutelarti"... la realtà è che vogliono ridurre al minimo il loro coinvolgimento in eventuali default per non dover partecipare a lunghe e costose cause di insinuamento al passivo per conto dei loro clienti.
più che insinuazioni ,che non fanno,temono le cause

più che insinuazioni ,che non fanno,temono le cause

Ti parlo per esperienza personale.
Default IslandsBanki (poi Glitnir)... io cliente Cariparma... insinuazione fatta dalla banca a mio nome (ed a nome di tutti i clienti coinvolti) senza chiedermi un cent (non che ne abbia ancora ricavato uno... per la precisione!!! ;)).

Ti parlo per esperienza personale.
Default IslandsBanki (poi Glitnir)... io cliente Cariparma... insinuazione fatta dalla banca a mio nome (ed a nome di tutti i clienti coinvolti) senza chiedermi un cent (non che ne abbia ancora ricavato uno... per la precisione!!! ;)).
secoli fa ...anche lehman unicredit l'ha fatta gratis,ora non fanno niente

Users who are viewing this thread

Back
Alto