Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Te l'ho già detto ma non mi stai a sentire .vai sul file dei perpetui,vedi la prima call che è il 9 novembre 2015.leggi anche che la cedola è trimestrale,ne deduci che la,cedola sarà pagata il 9 novembre,febbraio,maggio ,agosto

me lo avevi detto?? sicuro? :( :( :( :(

che era trimestrale lo sapevo.. mi mancava il giorno e il primo mese della conta...

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Noto che questa perpetua in GPB di OLD MUTUAL su euronext si presenta da alcuni giorni con un bid/ask 84,5/88 (operativi???) . Ha un coupon del 6,376% fisso fino alla call del 24.03.2020 (poi diventa libor £ 6m + 2,23% - dal foglio del negus) ed è cumulativa.... Mi domando: dove sta l'inghippo??? Sempre dal foglio del negus risulta un min piece di 50.000 ma con Binck "sembrerebbe" acquistabile a tagli minimi da 1000 GPB ... Commenti???

Non so se è stato risolto, ma una ventina di giorni fa non era possibile acquistarla per problemi di Euronext

Ciao,

"clausole di loss absorption "going concern" è un'espressione che avvicina al nocciolo della questione, ma non la centra.

Dal gennaio 2011 Basilea ha stabilito che tali clausole debbano applicarsi, al PONV, anche ai T2 e che debbano essere specificate nel prospetto ("contractual") oppure per legge ("statutory").
In realtà, con la nuova normativa sul bail-in, tutte le T2 (quindi anche le vecchie) saranno eligible, almeno da questo punto di vista. Tuttavia, per tagliare i tempi, le nuove emissioni ricorrono alla formula "contractual" per essere certe che non vi siano ritardi nell'approvazione della legge.

E' questo un punto sul quale si fa un sacco di confusione, mescolando loss absorption al PONV con quella ad un livello superiore (es.: trigger event di un CoCo). Nessuna delle due si applica in liquidazione, ma può applicarsi ai T2, oltre che a T1 e AT1.

Allego una presentazione che almeno dal punto di vista grafico evidenzia i vari trigger event che fanno scattare le loss abs

http://crisil.com/Ratings/Brochurew...ch-rating-basel-iii-compliant-banks_jun13.pdf

Sbaglio o la normativa sul bail in non è ancora operativa in Italia mancando una legge ad hoc essendo non vincolante :specchio: la
"Comunicazione della Commissione relativa all'applicazione, dal 1 o agosto 2013, delle norme in materia di aiuti di Stato alle misure di sostegno alle banche nel contesto della crisi finanziaria"

Users who are viewing this thread

Back
Alto