Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

diventando una senior il mercato l'ha giustamente spinta al rialzo !

una senior ubi infatti nn puo' rendere come una sub ubi

ciao
Andrea

Calma e gesso!

Occorre sapere in cosa consiste il "cambiamento".
Se cambiassero il grado di subordinazione nel prospetto (cosa che sarebbe effettivamente sorprendente) e li "promuovessero" a senior, allora avresti ragione.
Se invece il grado di subordinazione rimanesse lo stesso, ma non fossero più conteggiate tra i subordinati, allora non avrebbe senso parlare di "promozione".

Ricordo che anche i T1 step-up "diventano senior" per il regolatore, ma il prospetto continua a valere tale quale...

Calma e gesso!

Se cambiassero il grado di subordinazione nel prospetto (cosa che sarebbe effettivamente sorprendente) e li "promuovessero" a senior, allora avresti ragione.
Se invece il grado di subordinazione rimanesse lo stesso, ma non fossero più conteggiate tra i subordinati, allora non avrebbe senso parlare di "promozione".

Ricordo che anche i T1 step-up "diventano senior" per il regolatore, ma il prospetto continua a valere tale quale...
io ho capito che cambiano il prospetto con il trust
ti fanno contento a costo zero e non ti ridanno nemmeno i soldi
comunque cds senior poco sopra a 300 quale è il fv
io non ho studiato sono ignorante

Calma e gesso!

ciao rott, ti confermo che cambiano il prospetto !

quindi se tu prima avevi una sub, ora hai una senior !

e il fatto è oggettivamente sorprendente

ed è per questo che mercato ha spinto al rialzo il bond

ora mercato lo bidda a 93,5 bid operativo (perchè se mercato migliora allora un bond ubi senior salirà, se mercato peggiora allora mal che vada lo ridanno a 93..) e lo mette in ask a 95

ciao
Andrea

ciao rott, ti confermo che cambiano il prospetto !

quindi se tu prima avevi una sub, ora hai una senior !

e il fatto è oggettivamente sorprendente

ed è per questo che mercato ha spinto al rialzo il bond

ora mercato lo bidda a 93,5 bid operativo (perchè se mercato migliora allora un bond ubi senior salirà, se mercato peggiora allora mal che vada lo ridanno a 93..) e lo mette in ask a 95

ciao
Andrea
Iw bid 92,8

per chi si lamenta del trattamento ricevuto da ubi...

UBI avrebbe potuto semplicemente non richiamare e lasciare a mercato come fecero i krucchi di DB anni fa, invece ha voluto restare market friendly sia comprando a prezzo di mercato sia togliendo la subordinazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto