Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

cmq sia la cosa negativa dell'offerta ubi è che un altro emittente che prima callava sempre le lt2 (l'ultima a fine 2011..) ora nn calla piu'..

tra le italiane e le spagnole, di emittenti "callanti" restano solo unicredit e generali a questo punto

ciao
Andrea

a questo prezzo non lo do e sono tentato di non aderire perchè le scadenze simili dei senior UBI rendono a scadenza l'1,9 prezzando 104.

E' vero che questi sono senior veri mentre il nostro diventerà senior unsecured (se non ho capito male) ma anche illiquido (forse), ma probabile che tra un mesetto, passata la buriana si possa vendere a 95/96, con un rendimento attorno al 2,2%.

L'unsecured e la minor liquidità credo sia prezzata bene con uno scarto nel rendimento dello 0,3%.

Che ne dite ?

x cumulate

tutti i senior ubi che vedi in giro sono senior unsecured che io sappia

impatta invece la minor liquidità e il fatto di essere solo otc

Steepeners

Sulle orme di Fidw99 :up: ho preso anch'io un cippino della Permanent TSB XS0210991807 a 71,75. Titolo interessante se non fosse che è irlandese, statalizzata ed ancora in terapia intensiva...
Comunque mi sono convinto guardando il CDS 5Y (385) che non è poi tanto distante dai 320 di Uni o dai 300 di Ubi.

va letto il pdf completo dell'exhange offer, ma io non ce l'ho..

ma penso che il succo del discorso sia quello..

ciao
Andrea

per chi si lamenta del trattamento ricevuto da ubi...

UBI avrebbe potuto semplicemente non richiamare e lasciare a mercato come fecero i krucchi di DB anni fa, invece ha voluto restare market friendly sia comprando a prezzo di mercato sia togliendo la subordinazione.

a questo prezzo non lo do e sono tentato di non aderire perchè le scadenze simili dei senior UBI rendono a scadenza l'1,9 prezzando 104.

E' vero che questi sono senior veri mentre il nostro diventerà senior unsecured (se non ho capito male) ma anche illiquido (forse), ma probabile che tra un mesetto, passata la buriana si possa vendere a 95/96, con un rendimento attorno al 2,2%.

L'unsecured e la minor liquidità credo sia prezzata bene con uno scarto nel rendimento dello 0,3%.

Che ne dite ?

x cumulate

tutti i senior ubi che vedi in giro sono senior unsecured che io sappia

impatta invece la minor liquidità e il fatto di essere solo otc

Prendetemi pure per S. Tommaso, ma prima di tirare delle conclusioni è saggio leggere il prospetto, o comunque la lettera della variazione.

Oltre tutto mi sembra un gesto contraddittorio al limite dell'autolesionismo: "modifico a tuo favore il prospetto, e ti chiedo di vendermelo praticamente allo stesso prezzo al quale quota oggi"...

Nella vita non bisogna mai meravigliarsi di nulla, però...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto