Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

Martilde

Forumer attivo
Buonasera
Cercando dei perpetui in sterline di piccolo taglio sul compendio redatto da Negus alla prima pagina ho visto che il titolo

XS0215556142 Old Mutual Plc. 6,376% FRN 2005-49 perp call 24/03/2020 post call libor £ 6m + 2,23% cum

è riportato con taglio minimo 50.000 GBP, in effetti il taglio minimo è 1.000 GBP (ne ho acquistate anche tempo fa per multipli di 1.000 GBP).
Allego il prospetto per chi fosse interessato
Grazie ancora per questo utilissimo strumento di ricerca :bow:

Ciao Omero, mi sembra scesa molto ultimamente (gennaio in poi).
C'è qualche ragione particolare sull'emittente, oppure il tutto è da attribuire al rischio brexit?
 

Omero

Forumer storico
Ciao Omero, mi sembra scesa molto ultimamente (gennaio in poi).
C'è qualche ragione particolare sull'emittente, oppure il tutto è da attribuire al rischio brexit?

Ciao, anche io volevo incrementare questa obbligazione in sterline e su vari siti anche io ho visto prezzi in area 86-88 per questo titolo. Ho provato a chiedere alla mia banca fisica dei prezzi in acquisto è mi hanno risposto 98.5 ed ho asciato stare per oggi. Probabilmente chi opera direttamente utilizzando piattaforme può confermare i prezzi effettivi che si riescono a trovare in acquisto. Anche con altre subordinate mi succede di vedere prezzi allettanti e poi andare a chiedere prezzi effettivi in acquisto che risultano superiori.
 

Martilde

Forumer attivo
Ciao, anche io volevo incrementare questa obbligazione in sterline e su vari siti anche io ho visto prezzi in area 86-88 per questo titolo. Ho provato a chiedere alla mia banca fisica dei prezzi in acquisto è mi hanno risposto 98.5 ed ho asciato stare per oggi. Probabilmente chi opera direttamente utilizzando piattaforme può confermare i prezzi effettivi che si riescono a trovare in acquisto. Anche con altre subordinate mi succede di vedere prezzi allettanti e poi andare a chiedere prezzi effettivi in acquisto che risultano superiori.

Peccato, sembrava interessante.
Domani provo su IW e vedo che prezzo mi propongono.
 

ginestra

Forumer attivo
Benvenuti nella Confederazione :)
Pur nella confusione della nuova casa oggi sono riuscito a piazzare 2 eseguiti:
sell Omv XS1294343337 a 106.875
sell Bayer DE000A11QR73 a 100.40

Ciao CRIS
vendi perche prevedi un rintracciamento ?
io da cassettista pensavo di tenere ... finche' draghi compra le senior ig anche queste dovrebbero mantenere il valore
ma dato che tu hai solitamente un ottimo timing.....
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao, anche io volevo incrementare questa obbligazione in sterline e su vari siti anche io ho visto prezzi in area 86-88 per questo titolo. Ho provato a chiedere alla mia banca fisica dei prezzi in acquisto è mi hanno risposto 98.5 ed ho asciato stare per oggi. Probabilmente chi opera direttamente utilizzando piattaforme può confermare i prezzi effettivi che si riescono a trovare in acquisto. Anche con altre subordinate mi succede di vedere prezzi allettanti e poi andare a chiedere prezzi effettivi in acquisto che risultano superiori.

Il problema di questo bond è che tratta pochissimo e quindi ha spread elevato. Io ne ho preso con Binck (Lux) ed IW (OTC): meglio provare OTC.
 
Buonasera
Cercando dei perpetui in sterline di piccolo taglio sul compendio redatto da Negus alla prima pagina ho visto che il titolo

XS0215556142 Old Mutual Plc. 6,376% FRN 2005-49 perp call 24/03/2020 post call libor £ 6m + 2,23% cum

è riportato con taglio minimo 50.000 GBP, in effetti il taglio minimo è 1.000 GBP (ne ho acquistate anche tempo fa per multipli di 1.000 GBP).
Allego il prospetto per chi fosse interessato
Grazie ancora per questo utilissimo strumento di ricerca :bow:


Concordo con un preparazione ad un BREXIT. Pero' questo titolo mi sembra un tantino illiquido (Vedere allegato di stamani 10/06/16 H 10:14). Con una pistola alla tempia mi butterei invece su questi TESCO PLC 07/47 MTN isin XS0295018070 , anche se il taglio dovrebbe essere indigesto da 50K; che e' pure in EURO. Sarebbe comunque ed inevitabilmente affossato da un BREXIT perche' quando c'e' uno "S.hit Storm" nella tua nazione non c'e' un ombrello tanto grosso e tanto resistente che ti ripari!

Altri titoli PERP da suggerire in ottica di BREXIT su FRAncoforte ? (E cmq. solo quando la moneta della regina fa un -30% come pronosticato)

Clipboard01.jpg
 

Martilde

Forumer attivo
Concordo con un preparazione ad un BREXIT. Pero' questo titolo mi sembra un tantino illiquido (Vedere allegato di stamani 10/06/16 H 10:14). Con una pistola alla tempia mi butterei invece su questi TESCO PLC 07/47 MTN isin XS0295018070 , anche se il taglio dovrebbe essere indigesto da 50K; che e' pure in EURO. Sarebbe comunque ed inevitabilmente affossato da un BREXIT perche' quando c'e' uno "S.hit Storm" nella tua nazione non c'e' un ombrello tanto grosso e tanto resistente che ti ripari!

Altri titoli PERP da suggerire in ottica di BREXIT su FRAncoforte ? (E cmq. solo quando la moneta della regina fa un -30% come pronosticato)

Vedi l'allegato 381532

Sentito adesso IW per OLD Mutual, prezzi intorno a 97,5 denaro - 98,5 lettera.

Lasciato perdere
 

Joe Silver

Forumer storico
Sentito adesso IW per OLD Mutual, prezzi intorno a 97,5 denaro - 98,5 lettera.

Lasciato perdere

Perchè ti sembra tanto male? A memoria ha sempre quotato intorno alla pari, è cumulativa, rating del bond Ba2 e l'emittente ha CDS5Y sui 170: quindi il prezzo è congruente. Se callata nel 2020, come probabile, ha un rendimento netto superiore al 5%.
Sbaglierò senz'altro ma io la tengo tranquillamente, brexit o non-brexit.
 

Users who are viewing this thread

Alto