Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Ivone

Forumer attivo
che non avevo altra liquidità...

e volevo 1 altro lotto della UT 2 ...quindi ho pmc 80/100 sulla UT 2 e ho lossato da 87,35 a 90 su quel lotto di venetona ...se non hai altra liquidità e vuoi tenere sia UT 2 che LT 2 come ho fatto io ...non c'era altra soluzione che vendere qualcosa ...

Mi sono permesso di scriverti perché il mio prezzo di carico sulla venetona è di 90. L'ultimo prezzo battuto è di 86,01 con il book in denaro praticamente vuoto.
Mi dovrei preoccupare ??
 

negusneg

New Member
La ringrazio per la risposta,mi sembra comunque di capire che a suo avviso non si arriverà probabilmente a nessun taglio.....

Cordiali saluti

Ciao pv78, mi ricordi un esilarante biglietto da visita che parecchi anni fa mi mostrò mia sorella. C'era scritto:

Le rilascio il presente per farLe sapere che ritengo veritiero e condivisibile ciò che Lei vuol far credere e nella presunzione che questo attestato Le sia gradito.

Scherzi a parte (solitamente qui ci diamo del tu :lol:) comunque la si guardi non credo che la situazione di MPS fosse tale da richiedere un aumento di capitale in questa fase, tantomeno un salvataggio da parte dello Stato.

Poi è chiaro che se la BCE-Vigilanza invia un ultimatum (chissà come, perchè e da chi divulgato alla stampa) in questo particolare momento di mercato che contraddice clamorosamente le indicazioni rese pubbliche dalla BCE-Responsabile-della-politica-monetaria rientriamo di corsa in quelle dinamiche politiche a cui mi riferivo prima e su cui non mi sento in grado di fare previsioni. Ho le mie idee, ma essendo principalmente dettate da criteri di giustizia e buon senso vedo che raramente vengono condivise e adottate dai nostri politici, soprattutto europei.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Mi sono permesso di scriverti perché il mio prezzo di carico sulla venetona è di 90. L'ultimo prezzo battuto è di 86,01 con il book in denaro praticamente vuoto.
Mi dovrei preoccupare ??
e perchè ...è roba volatile con i sub mps sospesi a raffica mi sembra che tengano bene le venetona
 

no perpetual no party

Forumer storico
Premesso che me ne sto alla larga dai sub mps...
Una domanda: anche in caso di adc statale, prima di toccare ut2 e lt2 non devono AZZERARE gli azionisti ? E poi passare al cuscinetto (che non so quanti milioni siano) dei t1 piu il fresh?
 

lagonzaga

Forumer attivo
Premesso che me ne sto alla larga dai sub mps...
Una domanda: anche in caso di adc statale, prima di toccare ut2 e lt2 non devono AZZERARE gli azionisti ? E poi passare al cuscinetto (che non so quanti milioni siano) dei t1 piu il fresh?

Guarda che i t1 sono rimasti 400 mil e il fresh è un bond convertibile emesso dalla Mellon non so quanto sia possibile coinvolgerlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto