Ventodivino
מגן ולא יראה
Tra non molto anch'io diventerò un rollatore seriale.
Non è ancora assolutamente il momento, ma sono dell'avviso che (escludendo casistiche in stile giapponese che cmq mi sembrano prendere piede) sarà opportuno fare un bel pac di S&P tramite futures (micro).
Dall'alto della mia ignoranza, potresti gentilmente spiegare cosa intendi nello specifico. Hai tentato trading durante il roll?
P.s. si potrebbe anche discutere di quale sia lo strumento migliore per fare un PAC su S&P
OT
il discorso sarebbe troppo lungo.
Non potevo rollare uno short su un indice che ora impedisce lo scoperto. L'ho messo su altro indice (un po' simile ma mi piace molto meno). L'ho fatto giovedì, era evidente (però si complica troppo) che, ragionevolmente, si sarebbe dovuto aspettare la sfuriata di venerdì mattina. Comunque alla fine non ho perso 17k, ma 4k (mi scoccia perdere anche 2 euro, ma preferisco una supposta più piccola).
PS
Avvertimi quando è il momento di iniziare a lavorare long overnight lo sp500. Aspettiamo 666 ? Anche all'epoca il Premio Nobel più immeritato della Storia vaticinava il double dip (ha aspettato che arrivasse a 1500 poi si è dedicato a dimostrare quanto fosse fico da altre parti).