Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Io lo faccio sull'azionario USA. Scelgo un basket di azioni che considero ok (sono banale prendo le FAAMG) e le longo e contemporaneamente ne shorto altre. (non sempre va bene, come scrissi, un giorno, mi sembra che replicasti proprio tu quando lo dissi :), mi son fumato 40k con questa strategia e uno short sul MIB).
In questo periodo però voglio essere liquidissimo e sono pronto a cambiare idea in 14 secondi.

Non sempre longare il più basso(ma vale anche negli AT1) è l'idea migliore. Non è un opinione, al momento è un dato di fatto.

Vedi l'allegato 558349
Grazie vento per il chiarimento , oramai gli anni passano e non mi ricordavo di aver replicato ad un tuo post probabilmente cercavo di confortarti ricordando che anche per me negli ultimi due mesi la fortuna non mi ha sorriso , anzi come ripeto a mia figlia non mi sono fatto trovare pronto quando " l'opportunità incontra la preparazione " .... e io non ho ancora finito di imparare . Buon wk

AXA da stabilità al portafoglio come l'Arabia Saudita ;)
... Ti sfugge ABN Amro sotto call.settembre 2020

La faranno? Non la faranno?

Comprate l'altro giorno 1 milione @ 96.70

Usata tutta leva...

In altri tempi avrei fatto all in sulla Bpm 6.125 per 6 milioni di euro nominali

Ma ho visto troppi nick sparire o riciclarsi nel corso di questi anni
Hanno asfaltato il conto...

Hanno sbagliato ALL IN...
E il mercato gli ha fatto il culo :D

Meglio non abusare della fortuna
In particolare quando sei a leva 2 milioni e senza casa l'ho venduta nel 2017
E pago pure l'affitto... Qui dove sono

Azz...certo se avessi investito i 6 cuccuzzoni su bpm da qui ai prossimi 4/5 anni li avresti più che raddoppiati ..o forse no, il tempo è galantuomo e c’è lo dira
Comunque oggi con le nuove regolamentazione europee lo spartiacque fra le obbligazioni senior e subordinate è diventato troppo profondo per non chiedere in cambio dell’alto rischio soprattutto in questo momento un’ importante contropartita...e questo vale per tutti gli emittenti o investimenti (liquidità compresa)perché oggi come oggi nessuno si può o potrà ritenere indenne da un eventuale catastrofe economica/sociale
Abn Amro si ... non dimentico il mitico Claudio Borghi quando l’analizzava con notevole competenza e professionalità...ai tempi quotava attorno ai 50:,mi dispiace che i suoi post non siano più presenti
:baci:

Ultima modifica:
1)questo Tyler Davies insiste nel caldeggiare lo skip della cedola degli AT1: non è il primo articolo che scrive con questo appello...

2)non capivo perchè la quotazione dell'AT1 di BOI prossimo alla call avesse mostrato quel "jump", e adesso è chiaro...

Rott

Il tizio non ha capito bene la situazione.

Stanno ritirando un AT1 emesso dall’operating company ed emettendo dalla holding. Quello dell’operating non conterà più nulla. In Irlanda hanno copiato struttura bancaria da UK. Debito deve essere emesso da holdco.

In realtà lo scopo dell’articolo sembra sollecitare altro (rischia linciaggio del forum...) ma colpisce che una testata prestigiosa come Global Capital non sia al corrente del framework regolamentario.

Rott

Il tizio non ha capito bene la situazione.

Stanno ritirando un AT1 emesso dall’operating company ed emettendo dalla holding. Quello dell’operating non conterà più nulla. In Irlanda hanno copiato struttura bancaria da UK. Debito deve essere emesso da holdco.

In realtà lo scopo dell’articolo sembra sollecitare altro (rischia linciaggio del forum...) ma colpisce che una testata prestigiosa come Global Capital non sia al corrente del framework regolamentario.

oramai è diventata una vera gara a chi spara più putt@nate, a prescindere che abbia conoscenza o meno

A proposito del discorsino yanchee, mi ricorda quello di Trump sull’Italia fatto un mesetto fa :
negli USA o altrove parlano del debito pubblico Italiano quasi sempre dimenticando che la ricchezza pro capite degli Italiani ( al nord ) è fra le più alte al mondo...e l’indebitamento fra i più bassi al mondo ....e ahimè e da lì che ci arriverà la vera supposta ,come sempre ,....naturalmente questo vale per chi vive e paga le tasse in Italia pensando che questo serva a se e ai propri cari (Congiunti)che vivono in questo paese....altri preferiscono strade diverse più remunerative in denaro

Ultima modifica:
... Basta contarsi
... Non ci sono più

Finanziariamente parlando
che piacere ritrovarti qui...ti leggo anche sul fol, ma non posso intervenire perchè mi sono cancellato e ci vado, di tanto in tanto, solo per leggere qualcuno bravo. Per il resto, quel forum peggiora di anno in anno. Ne approfitto e dopo ti mando un mp

Scor SE: che ve ne sembra di questo emittente? C'e' una perp in USD che gira sui 92 (5.25%).

Grazie

Niente di speciale

chiamata anche qui MAIS 174

ho deciso di fermarmi a 400K sul titolo dove ero in raccolta ...tra l'altro come già scritto sono da giorni anche in ASK non mi innamoro di nulla titolo in ask fino a fine giugno

euronext

alcune informazioni dettagli riporti di vecchi nick

motivo del rastrellamento ..piccolo... ne volevo 1 milione ma và bene così....abbastanza contenuta volatilità a parte mesi scorsi poi se andiamo indietro di anni anche di più...

prospetto difensivo come dicevano a suo tempo gli informati

UT 2 e non Tier 1

assicurativo

possibile call ogni pagamento cedola

marginato 40%

titolo da cedola "tranquilla " è CUMULATIVA

leggere gli interventi di chi ne sà più di me

io sono un gran lettore posto tutto

faccio mie le proposte idee suggerimenti portafogli insomma li sviluppo ...e ci metto LA GRANA a volte và bene a volte và male è così si sono fatti i milioni

questo è titolo da cassetto più o meno no stress

non si gainano cifre ....si cedola

avendo call possìbile ogni anno ha un cap diciamo cosi in salita ...perchè comprare a 105 se mi fanno call a 100 ...

purtroppo l'ho preso dopo lo sbrago avevo altra roba quando è cappottato tutto ;)

titolo che a suo tempo ha fatto da nave scuola a parecchi forumisti ...fate una ricerca tramite ISIN ;)

non l'ho mai avuto in portafoglio prima ....certa roba era vietata nel mio portafoglio io prendevo solo roba disgraziata :D

è l'evoluzione della specie...

POST STORICI

OBSOLETO 27 ottobre 2011

La perpetual su cui ho la maggiore esposizione percentuale è la AXA XS0188935174 cara a Mais e che anche ieri ho comprato su Euronext a 51,15.

Punti di forza:

1) Upper Tier2 e prospetto assai garantista
2) Emittente di buon pedigree con CDS sub a 10 anni a 440
3) taglio minimo 1000
4) rating dell'emissione A3

Punti di debolezza:

1) E' una perpetual assai "noiosa" nel senso di poco reattiva
2) Spread bid-ask abbastanza ampio (ieri 51-55)

DRBS315 25 ottobre 2011

Con struttura simile e comunque di emittente buono c'è la Axa XS0207825364; basta considerare come tf il floor :lol:
A quel punto darei un'occhiata alla Axa XS0188935174, floor 4 ma in realtà pagherà sempre qcs in più, essendo 4+0,22(irs10y), oltretutto cumulativa.

EUR XS0188935174 BBB+/A3 5% + 22% IRS 10a Ann. 1.000 02/04/2004 perpetual 02/04/2009 dal 2007 4% + 22% IRS 10a Francia assicurazioni inglese, francese Cumulative Upper Tier 2 No No

Vedi l'allegato 558322
Sicuramente saprai che esiste una sorellina la Axa 2005/Perp xs0210434782 con struttura simile e con floor al3 % , ( nel2012 fece dei minimi intorno ai 54 e nel 2018 dei max intorno ai 104 ) e anche lei in post call e oggi si compra comodamente sotto100 .

Sicuramente saprai che esiste una sorellina la Axa 2005/Perp xs0210434782 con struttura simile e con floor al3 % , ( nel2012 fece dei minimi intorno ai 54 e nel 2018 dei max intorno ai 104 ) e anche lei in post call e oggi si compra comodamente sotto100 .

grazie

:cin:

mi sembra tier 1

cumulativa ?

devo verificare sullo storico del thread meglio le caratteristiche e sul file del Negus

io sarei anche ok adesso con 400 le tengo come parcheggio per la leva ...voglono sempre prodotti a margine e diversificati per avere la linea da 1 o 2 milioni dipende se servono o meno

grazie

mi sembra tier 1

cumulativa ?

devo verificare sullo storico del thread meglio le caratteristiche e sul file del Negus

io sarei anche ok adesso con 400 le tengo come parcheggio per la leva ...voglono sempre prodotti a margine e diversificati per avere la linea da 1 o 2 milioni dipende se servono o meno

grazie

mi sembra tier 1

cumulativa ?

ok fatto ricerca

trovato tutte le info ...sia su questa che su altre

basta cercare qui c'è una miniera su axa ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto