Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (14 lettori)

Maxwhite

Bondonly
il senior
Se ti interessa il senior la cedola è aumentata al 4,25% in quanto il downgrade ha attivato la credit protection (+1,25%)
prevista dal prospetto. A mio parere però il migliore rapporto rischio/rendimento è nella perpetua (esposizione 85% Polonia,
Rep. Ceca e Slovacchia - come già scritto - e ca. 10% Russia).
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Giusto, anche Rott. Le analisi lo studio delle perp vintage e delle probabilita' di richiamo ha ancora valore. Come scriveva Rott studiare costa fatica. Oltre alla fatica, aggiungo io, ci vuole competenza perche ' quando escono i bilanci (ad esempio assicurativi) non e' facile (almeno per me che sui titoli industriali me la cavo bene) capire headroom ecc. ecc.

I bancari, anche loro, hanno bilanci non semplicissimi da leggere ma e' sugli assicurativi che trovo maggiori difficolta'. Cat magari un giorno mi farai un corso accellerato.....poi ricambiero' con gli industriali.

Non ho mai capito se Rott fosse autodidatta o del settore.


A me il negus manca.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Giusto, anche Rott. Le analisi lo studio delle perp vintage e delle probabilita' di richiamo ha ancora valore. Come scriveva Rott studiare costa fatica. Oltre alla fatica, aggiungo io, ci vuole competenza perche ' quando escono i bilanci (ad esempio assicurativi) non e' facile (almeno per me che sui titoli industriali me la cavo bene) capire headroom ecc. ecc.

I bancari, anche loro, hanno bilanci non semplicissimi da leggere ma e' sugli assicurativi che trovo maggiori difficolta'. Cat magari un giorno mi farai un corso accellerato.....poi ricambiero' con gli industriali.

Non ho mai capito se Rott fosse autodidatta o del settore.
Credo operasse in tutt’altro settore ,la sua era una vera passione
 

Users who are viewing this thread

Alto