Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Una domanda per Cat (se non ferieggia) :up:

Pensi che il perpetual USD 6,5% XS0170488992 (in post-call dal 2008) sarà lasciato sul mercato? Ne ho solo un cippino, ma se non lo richiamassero a breve, varrebbe la pena di parcheggiarci qualcosa di più, visto che si prende qualcosina sotto par :mmmm:

Difficile capire le intenzioni su questo titolo che ho anche io in portafoglio. Avevo mandato un email all'IR un paio di anni fa e mi aveva risposto in maniera molto ma molto vaga.

Ritengo Prudential un credit eccezionalmente forte. Questo compensa il fatto che sia a tasso fisso e potenzialmente non callabile che la rende molto sensibile ad un rialzo dei tassi d'interesse.

Che denaro lettera ci sono?
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
d'accordo, ma qui parlano di
shareholders, bondholders and depositors

depositor e' un correntista:no::no:

Non menarmi. :bow:

Una verità scomoda (sulla quale hanno giocato anche le Banche) deve essere detta.

Il deposito bancario non è un vero e proprio deposito strictu sensu come avviene per il deposito titoli .

Ma vi è un reale trasferimento di proprietà dal correntista alla Banca. Il cliente perde la proprietà del denaro.
Cosa rimane al cliente ? Un diritto , a sua richiesta, di avere una prestazione futura. Quindi è improprio , ad esempio, dire "rivoglio i miei soldi".

Alla stessa maniera dell'obbligazionista o dell'elettricista che ha riparato la luce al neon della filiale è un fornitore della Banca titolare di un mero diritto di credito.

La garanzia del FITD fino a 100 k è un altro discorso.

contratto deposito bancario
 

Users who are viewing this thread

Alto