Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao a tutti! Noto che questa perpetua in GPB di OLD MUTUAL su euronext si presenta da alcuni giorni con un bid/ask 84,5/88 (operativi???) . Ha un coupon del 6,376% fisso fino alla call del 24.03.2020 (poi diventa libor £ 6m + 2,23% - dal foglio del negus) ed è cumulativa.... Mi domando: dove sta l'inghippo??? Sempre dal foglio del negus risulta un min piece di 50.000 ma con Binck "sembrerebbe" acquistabile a tagli minimi da 1000 GPB ... Commenti???

la Generali 206 sempre in £ gli assomglia e sta intorno a 80 apparentemente il prezzo e' giusto

Su Lt2 non hanno scelta,se non pagano vanno in default

questo è vero, però il prezzo attuale è talmente basso (ed il rendimento talmente alto) che fa un po' paura. sicuramente il CY bassissimo aiuta a tenerlo molto basso ma oggi rende oltre 18% lordo alla scadenza (duration 2,85). sono 6 punti in più di IKB emissione abbastanza simile.....

Io ne ho e per ora tengo ma non può non ricordare situazione sns...
so

questo è vero, però il prezzo attuale è talmente basso (ed il rendimento talmente alto) che fa un po' paura. sicuramente il CY bassissimo aiuta a tenerlo molto basso ma oggi rende oltre 18% lordo alla scadenza (duration 2,85). sono 6 punti in più di IKB emissione abbastanza simile.....

Io ne ho e per ora tengo ma non può non ricordare situazione sns...
so

mi sembra di aver già detto che lt2 deve pagare se no va in default quindi l'emittente non può intervenire sulle cedole come per i tier 1.non ho detto che è un investimento sicuro.

sta per uscire anche un

t2 contingent capital sub fix rate resettable note 2033

di credite agricole

in dollari con primo reset dopo 5 anni

con un trigger al 7% del cet1

ma il valore della cedola in caso di mancata call, non dovrebbe essere in genere, maggiore del valore di quella all'emisisone?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto