Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ok grazie.
Non sono cassettista, non fa per me.
Se compro questo certificate a 100 vorrei farlo fuori dopo poco a 102.
Da quello che ho capito- mondo completamente nuovo per me- non funziona così. Allora mi segno l'isin e tra 6 mesi vado a vedere prezzo e prezzo Isp

In effetti difficile che da collocamento faccio subito il botto, ma, come ti dicevo, dipende dal sottostante... se Intesa vola, i 2 punti li fai...
Pero' tieni presente che io ragiono piu' da investitore quasi statico...

Tu fai giustamente un dicorso più da azionista che punta sul breve.in realtà Carige si sta avvicinando al 10 annuo che ad un obbligazionista fa un certo effetto.condivido comunque le tue perplessità anche sull'opacità delle nostre banchette.ciao

La 697 al giugno 2016 oggi ha battuto gli 80 tondi.
Faccio outing: sotto gli 80 io domani un'entrata la tento...

Fabri non e´ cosi´

Non e´ cosi´, ti faccio un esempio concreto (quando sono riuscito ad incrociare un ordine):

dovevo vendere
mi davano OTC 57-60 come migliori den-lettera indicativi

Sul forum in giornata erano stati postati eseguiti che confermavano questi valori.

Ho chiesto se si riusciva a incrociare con un ordine di un cliente che voleva comprare

Mi hanno trovato un ordine ed abbiamo chiuso a 58,50.

Nessuno dei due clienti ci ha perso....anzi.....solo il MM Otc ci ha perso:D.

ho capito ma possibile che ci sia sempre gente disposta a comprare o vendere al meglio accettando prezzi assurdi?

confermo

....vero, io gli avevo anche scritto offrendomi di pagare commissioni raddoppiate per l´accesso online Xetra su volumi tradati interessanti.......nulla......
Ciao "collega" !!!
Le nostre banche preferiscono non far avvicinare troppo il parco buoi a tutto il "ben di Dio" presente sui mercati obbligazionari tedeschi (le ragioni possono essere tante...) sta di fatto che la stessa BINCK quando si presento' poco più di anno fa in Italia il suo cavallo di battaglia era l'accesso online al mercato Xetra... ma dalle promesse pubblicitarie di allora, passarono i mesi e passò pure un sondaggio molto indicativo su questo forum, non si fece assolutamente nulla... sentenziando costi di gestione del servizio troppo elevati rispetto al potenziale guadagno... Ahimè questo è!

costo?

Ciao Cat, quello che scrivi e´ interessante.
Io ho provato a perorare nel 2011-2012 il rimpolpare il numero di controparti, IW e Akros qualcosa hanno fatto ma sono ancora molto indietro.
Tra le varie motivazioni mi era stato fatto capire che c´erano anche costi legati all´attivazione di un´ altra controparte. Ti risulta?
Costi pagati a chi?

Grazie

Ma che ne so chi e' migliore sto solo dicendo che gli mancano parecchie controparti. E farsi abilitare non ci vuole un gran che. E' solo questione di voler offrire un servizio migliore.

confermo

E´ esattamente cosi´.

Quando ci provi, anche bussando ai piani alti, capisci che per Akros e´ piu´ un male necessario che un business......del resto la miopia e´ storicamente la prima causa di morte delle imprese, anche quelle potenzialmente migliori come Akros......
siamo partiti da akros e la presunta best ex. di sabe
da quello che ho capito io nella "via sabe" c' e' anche la controparte interna ubs

altro discorso si deve fare per gli eseguiti otc, la lista postata da top mi sa che sia stata pure ridotta dalle 18 controparti che ho visto mi sa ne manchino un paio adesso
a regola (otc) esegue meglio un operatore che ha ha disposizione 50 controparti rispetto ad uno che ne ha a disposizione una quindicina

a suo tempo con altri forumisti abbiamo provato a spingere un po' per migliorare questa lacuna ma i piani alti non ci sentono
tra l'altro le potenzialita' di akros sono parecchie , essendo lei stessa una controparte otc, cosa che bim ad esempio non e'

e' stato postato piu' volte, in italia non esiste la banca migliore su tutto, dipende da che tipo di operativita' di cui si ha bisogno, per non parlare di condizioni su fido, garanzie ecc.ecc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto