Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Han sempre detto che non l'avrebbero mai fatto, avrebbero massacrato l'azione.
Secondo me la mossa è azzeccata.
L'emissione che la sostituisce l'hanno già collocata ;)

certo anche con il riassetto qualche bp di incremento solidità lo raggiungono..
ma la certuccia della convertibile a disposizione mi faceva dormire sogni più tranquilli
 

Sean Thorton

The Quiet Man
:ciao:
Vorrei proporre alla vostra attenzione la Santander XS0206920141.


Il bond è step-up, con call il 10/12/2014, è in euro ed è già più volte stato oggetto di OPA e OPS. Inoltre, ha cedola cumulativa ed è, credo, l’unico bond sub step-up emesso direttamente da Santander per investitori istituzionali.


Lo seguo da un pò di tempo e sono settimane che sale pian piano, attualmente si compra intorno a 84-85.

Cosa ne pensate?
 

9/15

Forumer storico
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
:ciao:
Vorrei proporre alla vostra attenzione la Santander XS0206920141.
Il bond è step-up, con call il 10/12/2014, è in euro ed è già più volte stato oggetto di OPA e OPS. Inoltre, ha cedola cumulativa ed è, credo, l’unico bond sub step-up emesso direttamente da Santander per investitori istituzionali.
Lo seguo da un pò di tempo e sono settimane che sale pian piano, attualmente si compra intorno a 84-85.
Cosa ne pensate?

ciao.
il prezzo è già salito bene... l'appeal che forse vedo è solo la parte che ho segnalato in rosso.. Quali informazioni hai per confermare che il bond è per investitori istituzionali?
(visto che soprattutto in spagna questi bond sono spesso piazzati per il mercato retail... e il taglio da 1k lo farebbe pensare ancor di piu)
grazie per lo spunto di riflessione!
 

fabriziof

Forumer storico
ciao.
il prezzo è già salito bene... l'appeal che forse vedo è solo la parte che ho segnalato in rosso.. Quali informazioni hai per confermare che il bond è per investitori istituzionali?
(visto che soprattutto in spagna questi bond sono spesso piazzati per il mercato retail... e il taglio da 1k lo farebbe pensare ancor di piu)
grazie per lo spunto di riflessione!
taglio 100k
 

warren baffo

Forumer storico
Ho creduto nella capacità gestionali di Saviotti, ma l'ultima decisione mi pare viziata..
fosse anche solo per non scontentare gli azionisti attuali... non mi sembra limpida

non conosco i particolari della vicenda, ma da un punto di vista generale direi che non scontentare gli azionisti attuali sia esattamente il lavoro di un AD.
di chi altro doverebbe occuparsi?
di aspiranti speculatori? dello stato sociale? altrimenti finiamo per ragionare come il maialino olandese e gli azionisti sono dei cogl*** da fregare

Al limite ci si può chiedere se tale scelta sia nel migliore interesse nel lungo periodo degli azionisti attuali...:)
 

negusneg

New Member
certo anche con il riassetto qualche bp di incremento solidità lo raggiungono..
ma la certuccia della convertibile a disposizione mi faceva dormire sogni più tranquilli

Anche a me, invece, pare una mossa azzeccata. Una conferma dell'atteggiamento market friendly (in questo caso verso gli azionisti) e il mantenimento della parola data (non avremo bisogno di convertire il bond, è da anni che lo dicono).

Ho parlato ieri con un analista che segue il titolo, la fusione porterà il CT1 Basel 3 dall'8% all'8,50%. Siamo ancora lontani dal 10% e rotti dei principali peers, ma è sicuramente di più di quel che il mercato ancora prezza.

Disclaimer: sono ancora pieno di Bpvn e Bpl, nonchè di azioni del banco, non ho Italease, nè penso di cercarne.
 

Users who are viewing this thread

Alto