Fratello perpetualista,
sai benissimo che seguo la vicenda Banca Marche da molto tempo prima del tuo ingresso.
Come ero sicuro del fallimento della cordata, come ero sicuro del commissariamento, ero sicuro (anche al tempo del tuo ingresso) che la banca non sarebbe defaultata, ma avrebbe trovato un compratore, ora potrei dirti i due nomi che all'80% si prenderanno Banca Marche.
Popolare Vicenza ha attrezzato una cinquantina di persone che girano (ad unità di 10) l'Italia per fare le data room.
Sono personaggi poco comodi, trattano in maniera non educatissima i dirigenti delle banche "preda" (in realtà sono dei cadaveri ambulanti, altro che "prede"), ma in fondo dò ragione al Negus in finanza (e per fortuna) vige il principio della selezione naturale (darwinismo estremo). Le banche morbide meritano di chiudere, gli stron.zi vanno avanti.
Torno a Russia e "concetizzo" : già quando l'LT2 di BDM era sotto 50 , poi la stessa domanda te l'ho fatta quando era a 70 ti chiesi : posto che ci sia un compratore, da cosa desumi che l'LT2 sia salvo ?
Perdona la rudezza, ma non mi hai mai risposto.
Qualcuno riesce, almeno questa volta , a darmi delle ragioni ?
Perchè se , hic et nunc, cioè allo stato attuale non mi si risponde, non riesco nemmeno a capire il motivo per cui si dia tanta importanza (visto che è scontato che la banca verrà salvata) ai pissi pissi sui vari falchi pronti a comprarsela.
Certe analisi si fanno ex ante, ex post non valgono un bel niente.
In pratica : non accetterei , a LT2 salvate, la lezioncina : "era ovvio che salvassero le LT2 siamo in Italia, non in Olanda".
Adesso (in realtà lo chiedo da prima di Natale) mi si deve spiegare il nesso eziologico tra nuovo padrone in BDM e salvataggio totale dei subordinati.
So che questo è alla base della tua scommessa (e concordo con te che la scommessa sia stata ben piazzata).
Però nulla mi aggiungono queste voci, che , spesso, sono riportate con toni trionfalistici.
Mi sfugge il perchè .
Vorrei ribadire : non ti ritengo assolutamente (lo sai) un pompatore (oltretutto, discorso vecchio, non ho niente contro i pompatori), però almeno una volta, mi piacerebbe che si parlasse di ciccia.