Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

parlando con la borsa di Lux loro mi hanno confermato che vanno a T+3

parlando con Bpm la cedola me l'hanno confermata il 25.

parlando con sub agent lux che si occupa di pagamento titoli su quel mercato, i soldi li non sono ancora arrivati ma era mattina.

personalmente io ho venduto su lux in prima mattina a vari prezzi anche se a un prezzo inferiore rispetto a otc. perche essendo mercato regolamentato la cedola doveva essere certa li. Staremo a vedere. sono pronto a dare battaglia

l'unico mio dubbio era per il fatto che quotasse flat....però è un bond normale ed oggi quota ex cedola, lux settlement +3 otc +3 non vedo problemi

Il lux regola valuta T+3 fino a ottobre 2014. Avuto conferma diretta. Da ottobre 2014 come anche mot e tlx regoleranno a T+2

Invece e divero in otc. Il trade base e a T+3 , ma in otc si puo anche operare a T+2 o a T+1 inoltre ce problema che alcuni mm dicono che cedola e gia nel prezzo...

non e chiara la faccenda

io ho chiesto che la controparte otc mi rassicurasse sul t+3, avuto la conferma ho dato l'ordine
lux t+3 confermo

Il lux regola valuta T+3 fino a ottobre 2014. Avuto conferma diretta. Da ottobre 2014 come anche mot e tlx regoleranno a T+2

Invece e divero in otc. Il trade base e a T+3 , ma in otc si puo anche operare a T+2 o a T+1 inoltre ce problema che alcuni mm dicono che cedola e gia nel prezzo...

non e chiara la faccenda

Di regola é come dico io poi se otc ti fanno t più 2 o t più 1 ...a me non é mai capitato

l'unico mio dubbio era per il fatto che quotasse flat....però è un bond normale ed oggi quota ex cedola, lux settlement +3 otc +3 non vedo problemi

ce una linea di pensiero di una primaria banca italiana la quale dice che la cedola e inserita nel prezzo visto che quotava flat e che quindi non spetta a chi vende.

Ce poi la linea di una primaria banca UK invece che semplicmente dice T+3 amen.

Importante pero e controllare che effettivamente sia T+3 il trade.

In otc si puo regolare con varie valute a differenza di mercato regolamentato

ce una linea di pensiero di una primaria banca italiana la quale dice che la cedola e inserita nel prezzo visto che quotava flat e che quindi non spetta a chi vende.

Ce poi la linea di una primaria banca UK invece che semplicmente dice T+3 amen.

Importante pero e controllare che effettivamente sia T+3 il trade.

In otc si puo regolare con varie valute a differenza di mercato regolamentato

bah, adesso te la comprano a 104 se fosse nel prezzo doveva scendere molto di più, semplicemente doveva scendere qualchecosina evidentemente quando ho chiamato io c'era un mm ancora addormentato... non resta che attendere mercoledì e vediamo se becchiamo la cedola

la 623 però era una preferred share, la 227 è un bond normale
vedremo comunque il 25/06

Non é passato inosservato ma é un caso totalmente diverso

il caso e' identico
il discorso su pref sh e' limitato alla tipologia di record date, 15gg invece che 3gg

io ho venduto otc dopo la record date, anche quelli che hanno venduto otc oggi hanno vnduto dopo la record date

il caso e' identico
il discorso su pref sh e' limitato alla tipologia di record date, 15gg invece che 3gg

io ho venduto otc dopo la record date, anche quelli che hanno venduto otc oggi hanno vnduto dopo la record date

Che intendi per record date?per avere la cedola del 25 devi avere il bond il 24 ,se vendi e se vale la regola dei 3 giorni il bond va in valuta 25 ,quindi il 24 ce l'avevi ancora e hai diritto alla cedola.

Che intendi per record date?per avere la cedola del 25 devi avere il bond il 24 ,se vendi e se vale la regola dei 3 giorni il bond va in valuta 25 ,quindi il 24 ce l'avevi ancora e hai diritto alla cedola.

lo ripeto
io con la 623 ho venduto otc valuta 28 marzo
la record date era 18 marzo

114 bid otc ex cedola non vi sembra altino?
che la cedola se la pappi qualcunaltro?

io capisco stamattina alle 9,00
potevi beccare un mm che stava dormendo e lo seccavi
ma adesso ancora biddno a 114?

Ultima modifica:
lo ripeto

io capisco stamattina alle 9,00
potevi beccare un mm che stava dormendo e lo seccavi
ma adesso ancora biddno a 114?

guarda che per una pref share è diverso le ex cedola non coincidono :no:

lo ripeto

Nel tuo caso secondo me é accaduto che la banca ha ritenuto la 623 un bond normale e quindi tu ,avendo venduto con valuta prima dello stacco ,non hai ricevuto la cedola.la storia della record date al 18 marzo non mi ha mai convinto ,come sappiamo non c'è nel prospetto,poi c'é la stranezza dell'unica pref. al mondo con record date che tratti con rateo .:mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto