Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao,

certo la secessione è meno probabile.
Ma basta l'incertezza dell'evento (improbabile ma non impossibile) a creare un po' di turbolenza.
In più aggiungici che , in caso di soccombenza risicata (sopra il 43-44%) , gli indipendentisti torneranno alla carica.

Più che altro la somma idiozia è volere l'indipendenza senza moneta propria.

Lo spiega bene Krugman con alcune campanelle che dovrebbero suonare familiari anche per noi

http://www.nytimes.com/2014/09/08/opinion/paul-krugman-scots-what-the-heck.html?_r=0

Peco, vorrei approfittare della tua esperienza in materia e chiederti se ho ragione a pretendere la cedola da binck.
Ho venduto le mie B.A. in data 31 luglio sapendo che Lux regola t+3 quindi il 5 agosto, mentre la data stacco e' il 4 agosto.

E’ consuetudine in Europa a differenza degli Stati Uniti che il prezzo di questi strumenti includa anche la cedola,fino al giorno della distribuzione (prezzo dirty) , di conseguenza per ricevere il dividendo trimestrale su questo titolo dovevi averlo in portafoglio il giorno 12 Agosto.

Emirates NBD (ENBD), Dubai’s largest lender, has set initial price thoughts in the mid-six per cent area for its Tier 1 capital-boosting bond issue, a document from lead managers showed on Tuesday.

The U.S. dollar transaction, which has a perpetual tenor but can be bought back by the lender after the sixth year, will be of benchmark size – traditionally understood to mean worth upwards of $500 million.

Emirates NBD, rated Baa1 by Moody’s and A-plus by Fitch, had chosen Citigroup, Commerzbank, Deutsche Bank , Morgan Stanley, Standard Chartered and its own investment banking arm to arrange investor meetings.

Non so se qualcuno ne aveva parlato, non penso di aderire, ma giusto per curiosità, il nuovo bond che struttura ha?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    669,2 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
.

HSBC già emesso ieri tre nuovi bond Co.co tier 1 superbenchmark size

Due in dollari call a 5 e 10 anni - tassi 5,625 e 6,375 credo

E uno in euro similare

Che ne dite ???

Trigger al 7% allorquando oggi e' over 11%

Grazie