Un Anno con Regolo - IV Pugna (1 Viewer)

pazziaffari

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
pazziaffari ha scritto:
Ehm, ci ho ripensato. In un altro post Alan parla di operatività telefonica e di Skitter. Io ho preferito aprire una finestra supplementare con Tradingear ed avere sul video entrambi i book. Funziona tutto a meraviglia.


Avevo già fatto presente in passato la possibilità con Imiweb di operare in contemporanea con 2 piattaforme sullo stesso mercato, ciò sopperisce abbastanza bene all'impossibilità di operare direttamente sullo spread.

Puoi quindi preparare i 2 ordini ed al momento opportuno lanciarli entrambe con 2 click vicinissimi.

In questo modo potrebbe essere addirittura conveniente operare nei momenti più volatili quando lo spread bid ask si riduce.

:)
 

pazziaffari

Nuovo forumer
Fumy ha scritto:
pazziaffari ha scritto:
Ehm, ci ho ripensato. In un altro post Alan parla di operatività telefonica e di Skitter. Io ho preferito aprire una finestra supplementare con Tradingear ed avere sul video entrambi i book. Funziona tutto a meraviglia.

Mi puoi spiegare come hai fatto ? Riesco ad aprire in contemporanea quella di Skitter con il relativo book come indicato da Alan, ma non la supplementre con Tradingear.

Stamani ho comunque rollato: Piccolo intoppo: avevo predisposto i due ordini al meglio sulle due piattaforme ma la Skitter mi ha tradito sul più bello (si è piantata). Ho quindi riutilizzato la Tradingear per rivendere i MF su marzo. Risultato spread 110.

In basso a sinistra c'è la scritta " finestra di immissione separata ".
Se ci fai clic ti appare una finestra di immissione ordini con il book del derivato che sta per scadere. A questo punto torna sulla finestra principale e modifica il nome del derivato introducendo la scadenza che vuoi acquistare. Hai nella finestra piccola una scdenza e nella finestra principale un'altra scadenza. Anch'io ho avuto timore che non potesse funzionare ma è bastato dare un'occhiata ai prezzi per capire che invece era tutto a posto.
 

Fumy

Forumer attivo
pazziaffari ha scritto:
Fumy ha scritto:
pazziaffari ha scritto:
Ehm, ci ho ripensato. In un altro post Alan parla di operatività telefonica e di Skitter. Io ho preferito aprire una finestra supplementare con Tradingear ed avere sul video entrambi i book. Funziona tutto a meraviglia.

Mi puoi spiegare come hai fatto ? Riesco ad aprire in contemporanea quella di Skitter con il relativo book come indicato da Alan, ma non la supplementre con Tradingear.

Stamani ho comunque rollato: Piccolo intoppo: avevo predisposto i due ordini al meglio sulle due piattaforme ma la Skitter mi ha tradito sul più bello (si è piantata). Ho quindi riutilizzato la Tradingear per rivendere i MF su marzo. Risultato spread 110.

In basso a sinistra c'è la scritta " finestra di immissione separata ".
Se ci fai clic ti appare una finestra di immissione ordini con il book del derivato che sta per scadere. A questo punto torna sulla finestra principale e modifica il nome del derivato introducendo la scadenza che vuoi acquistare. Hai nella finestra piccola una scdenza e nella finestra principale un'altra scadenza. Anch'io ho avuto timore che non potesse funzionare ma è bastato dare un'occhiata ai prezzi per capire che invece era tutto a posto.
E' una valida alternativa alla piattaforma Skitter. Quest'ultima sembrava funzionare bene. Il book era attivo. Il blocco si è verificato al momento dell'invio dell'ordine. Il fatto è che non vedo come si possa fare una prova senza inviare l'ordine.

Grazie . Ciao.

Grazie. Ciao.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Purtroppo giornata particolarmente penalizzante per il K :(

il B mantiene bene lo short......... :)

evidentemente T nasava qualcosa........ :D

bye ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto