Un Anno con Regolo - IV Pugna (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
effezeta ha scritto:
X alan

In un vecchio post mi sembra che suggerivi il rollover il giorno prima della scadenza operando verso in mattinata verso le dieci, è valido come suggerimento per sempre o dipende di volta in volta?

Non mi sembra di aver mai indicato le 10,


in genere le condizioni sono 2,
se si deve operare facendo 2 operazioni consecutive (come si faceva una volta) è bene operare in momenti a bassa volatilità,
1, 2 o 3 gg prima verso l'ora di pranzo;

oggidì però abbiamo altre possibilità, tradare direttamente lo spread (vedi Sella) o operare in contemporanea con 2 piattaforme (vedi Imiweb),

in questi casi è forse conveniente operare il mattino quando il book è più pieno e quindi diminuisce un po' lo spread bid-ask.


Questo atteggiamento tuttavia non serve a cercare il momento più redditizio per guadagnare qualcosa, ma a cercare il momento meno rischioso per non perdere qualcosa (o molto).
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Se mi posso permettere, :)

Alan faceva riferimento all'orario delle 10 come termine per invertire le posizioni di regolo
notando pochissima differenza a fine anno, come risultato. ;)

bye :D
 

Fumy

Forumer attivo
Domanda : nel rollover lo spread è meglio che sia piccolo o grande ?

Ad occhio mi sembra che se sei Short e devi rollare è meglio che sia grande, se invece sei Long è meglio che sia piccolo..... o no :-?

(questa notte ho dormito poco e male ) :)
 

effezeta

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Se mi posso permettere, :)

Alan faceva riferimento all'orario delle 10 come termine per invertire le posizioni di regolo
notando pochissima differenza a fine anno, come risultato. ;)

bye :D

Hai ragione probabilmente ho fatto confusione, scusa alan
 

effezeta

Forumer storico
Fumy ha scritto:
Domanda : nel rollover lo spread è meglio che sia piccolo o grande ?

Ad occhio mi sembra che se sei Short e devi rollare è meglio che sia grande, se invece sei Long è meglio che sia piccolo..... o no :-?

(questa notte ho dormito poco e male ) :)

Se sei long portare il prezzo di acquisto più alto è uno svantaggio quindi meglio che lo spread sia basso, se sei short più lo spread è alto e migliore diventa la tua posizione.
 

Users who are viewing this thread

Alto