Un anno con regolo X Pugna (2 lettori)

Fumy

Forumer attivo
Ginus, pochi giorni fa ci hai (gentilmente) avvertito che i fondi sono scarichi di circa il 15/20 %. Per un FFT 1/3 questo vuol dire :

1 - che se il segnale è Long (come ora) il sistema guadagna o perde meno seguendo il mercato?

2 - che se il segnale è Short è perfettamente l'inverso (guadagna molto se il mercato scende e perde molto in caso contrario) ?

E' cosi ... o no ?

F.
 

ginus

Forumer attivo
I fondi sono scarichi del 20% (circa), il che vuol dire che se sei MN guadagni bene se scende ma perdi altrettanto bene se sale.
Chi segue Regolo con il long potrebbe perdere poco o addirittura guadagnare poco, dipende dalla percentuale di sbilancio di FFT.
Se invece si dovesse ripartire velocemente (cosa almeno tecnicamente ancora possibile secondo Daniela...) avere un FFT long con Regolo limiterebbe quantomeno le perdite, salvando in parte i gain realizzati nella discesa
 

gengiskan

Forumer storico
rimaniamo in posizione allineati e coperti (un po' bacchiati,ma ci rifaremo)
ma il capo-pugna effezeta che fine ha fatto?
gengiskan
 

gengiskan

Forumer storico
rimaniamo in posizione allineati e coperti (un po' bacchiati,ma ci rifaremo)
ma il capo-pugna effezeta che fine ha fatto?
gengiskan
 

Fumy

Forumer attivo
I fondi sono scarichi del 20% (circa), il che vuol dire che se sei MN guadagni bene se scende ma perdi altrettanto bene se sale. =

-OK questo mi è chiaro.


Chi segue Regolo con il long potrebbe perdere poco o addirittura guadagnare poco, dipende dalla percentuale di sbilancio di FFT.

- Anche questo mi sembra chiaro. E' la mia situazione attuale ( sono Long con il mercato che scende = perdo meno. Se dovesse salire guadagno meno).


Se invece si dovesse ripartire velocemente (cosa almeno tecnicamente ancora possibile secondo Daniela...) avere un FFT long con Regolo limiterebbe quantomeno le perdite, salvando in parte i gain realizzati nella discesa

- Questa parte è da intendersi così ? = Se sono Long con il mio FFT rientro nel caso sopra esposto (perdo o guadagno meno).

Mi puoi confernare questo ? = Se fossi Short con il mio FFT (e i fondi scarichi del 20%) perderei o guadagnerei molto a seconda dell'andamento del mercato ?

Abbi pazienza ma a quest'ora faccio un pò fatica a seguirti. Grazie.
Ciao

F.
 

mds

Forumer attivo
gengiskan ha scritto:
rimaniamo in posizione allineati e coperti (un po' bacchiati,ma ci rifaremo)
ma il capo-pugna effezeta che fine ha fatto?
gengiskan

senza di lui siamo allo sbando :)
 

Users who are viewing this thread

Alto