Un dilettante allo sbaraglio

qualche persona mi puo spiegare cosa intendete per divergenza.. ?
se possibile anche con un post del grafo a cui fate riferimento-- :help::help::help:

in 2 parole, i prezzi dell'indice fanno un massimo superiore a quello del ciclo precedente, ma l'oscillatore (o altri strumenti o i volumi eccecc) fa invece un massimo inferiore al massimo del ciclo precedente.
Questa è la divergenza ribassista, è un andare contro-natura, e devono perciò rimettere le cose a posto, tornando almeno sul minimo da cui è partito tutto il discorso, se non sotto.

Quella rialzista è il contrario, l'ultimo minimo di prezzo è inferiore al minimo precedente, ma l'oscillatore fa un minimo superiore, quindi si innesca il rialzo

Ovvviamente questa cosa va osservata su tutti i time frame e più il time frame è grande più è importante.

Ultima modifica:
il bund sui minimi di giornata non è proprio incoraggiante....attendiamo fiduciosi;)

nel caso salgano però chiudi, ma io darei tempo, in pratica sono in anticipo sui tempi, stanno solo temporeggiando perchè c'è un oscillatore che deve salire un po' ancora, è l'orario che ancora deve fare il suo culmine ..... perciò mantengono alta la baracca.

OK sarò un po' pazzo ma ho incrementato lo short sul Dow ora.

I movimenti sono molto veloci e mettono facilmente in difficoltà, non sono giornate facili.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto