Un dilettante allo sbaraglio (9 lettori)

Sarsano

Forumer attivo
nel caso salgano però chiudi, ma io darei tempo, in pratica sono in anticipo sui tempi, stanno solo temporeggiando perchè c'è un oscillatore che deve salire un po' ancora.

OK sarò un po' pazzo ma ho incrementato lo short sul Dow ora.


io sto fermo tengo duro....stop sui massimi...speriamo tengano...a 16300 potrebbe far basta però...
 

PEPPE77

Forumer attivo
in 2 parole, i prezzi dell'indice fanno un massimo superiore a quello del ciclo precedente, ma l'oscillatore (o altri strumenti o i volumi eccecc) fa invece un massimo inferiore al massimo del ciclo precedente.
Questa è la divergenza ribassista, è un andare contro-natura, e devono perciò rimettere le cose a posto, tornando almeno sul minimo da cui è partito tutto il discorso, se non sotto.

Quella rialzista è il contrario, l'ultimo minimo di prezzo è inferiore al minimo precedente, ma l'oscillatore fa un minimo superiore, quindi si innesca il rialzo

Ovvviamente questa cosa va osservata su tutti i time frame e più il time frame è grande più è importante.

scusa lu ma io questa divergenza non la vedo..... :wall::wall::wall:
se dopo quando non operi (ve bene anche stasera, insomma quando vuoi) hai un minuto per postare un grafo ti sarei veramnte molto riconoscente....
 

ludwigii

Forumer storico
scusa lu ma io questa divergenza non la vedo..... :wall::wall::wall:
se dopo quando non operi (ve bene anche stasera, insomma quando vuoi) hai un minuto per postare un grafo ti sarei veramnte molto riconoscente....

:lol:

devi mettere il 15' sul nostro indice, vedrai che lo vedi bene, l'oscillatore schaff ha fatto un massimino magro magro, mentre l'indice cresceva su nuovi massimi
 

ludwigii

Forumer storico
Lo vedi ?? Questo io l'ho immaginato fin dalle 14.30 quando ancora si stava formando, perchè se non potevano salire oltre 16500 per altri motivi, quell'oscillatore in basso era costretto a formare un massimo inferiore, e allora .......
i prezzi sul dato dell 14.30 hanno fatto un massimo superiore, l'hanno fatto apposta ..... ma l'oscillatore sotto ha fatto un massimo magro perchè l'indice non poteva salire sopra 16500 per altri motivi quindi quel massimo era nato piccolo.
Da qui la divergenza, massimi crescenti sui prezzi ma non sulla forza sotto, quindi si deve riequilibrare il tutto.
 

Allegati

  • div-.jpg
    div-.jpg
    40,9 KB · Visite: 158
Ultima modifica:

PEPPE77

Forumer attivo
:lol:

devi mettere il 15' sul nostro indice, vedrai che lo vedi bene, l'oscillatore schaff ha fatto un massimino magro magro, mentre l'indice cresceva su nuovi massimi

ok ha fatto il max verso le 14/30 e lo schaff invece era in discesa... giusto?

ti allego anche grafo con il punto di divergenza.... ti ho messo la manina sullo schaff e la freccia sulla candela... :titanic::titanic::titanic:
 

Allegati

  • divergenza.jpg
    divergenza.jpg
    154,6 KB · Visite: 272

xgil

Forumer storico
ragazzi chi di voi mi puo fare un piacere veloce , di dirmi l"ultimo giorno che si puo trattare questo cw FR0010862185 GRAZIE
 

ludwigii

Forumer storico
Ora vi mostro perchè stanno prendendo tempo e si sono fermati nel movimento (ma oscillano come pazzi).
Stanno dando tempo a questo oscillatore di fare il suo giro, è l' orario, deve salire in cima circa e poi inizierà la discesa, allora mantendosi su qeusti livelli permettono a questo di fare il suo giro.
QUindi poichè questo è orario ed è lento quindi a muoversi, si va a finire a lunedì mattina.
Io la vedo così.
 

Allegati

  • ora.jpg
    ora.jpg
    34,5 KB · Visite: 135

Sarsano

Forumer attivo
Ora vi mostro perchè stanno prendendo tempo e si sono fermati nel movimento (ma oscillano come pazzi).
Stanno dando tempo a questo oscillatore di fare il suo giro, è l' orario, deve salire in cima circa e poi inizierà la discesa, allora mantendosi su qeusti livelli permettono a questo di fare il suo giro.
QUindi poichè questo è orario ed è lento quindi a muoversi, si va a finire a lunedì mattina.
Io la vedo così.


azzo...preferivo no stare overnight.....chissà se fa la scrollatina prima del close
 

ludwigii

Forumer storico
Chiuso l'ultimo short su Dow, solo perchè non mi va di tenere posizioni aperte nel week end e visto che guadagno porto a casa.
Ora m'è rimasta solo la posizione sul Futse che credo chiuderò entro chiusura.

P.S. nella fretta ho scambiato le due cose, avevo chiuso il Futse e mantenuto il Dow, scusate, ho sbagliato a scrivere !!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto