Un dilettante allo sbaraglio (6 lettori)

ben

Nuovo forumer
Quando dovrebbe iniziare a scendere

Nel frattempo ho incrementato il mio short su euro, chissà cosa bolle in pentola alla BCE.
Ora le 3 divergenze di prima sono diventate anche 1 sull'orario.
Da qua lo vedo male .......

Scusami , puoi dare un aggiornamento?
Se non scende pensi di chiudere l'operazione senza portarla nel week end?.
Saluti e grazie.
 

ludwigii

Forumer storico
Scusami , puoi dare un aggiornamento?
Se non scende pensi di chiudere l'operazione senza portarla nel week end?.
Saluti e grazie.

no non chiudo, porto le operazioni over :

1. short euro dollaro (1 sola posizione, ne ho chiusa 1 che avevo aperto, in leggero gain)
2. long dollaro franco svizzero

vediamo lunedì cosa combinano, diamogli tempo, decidono loro quando scendere (anche perchè secondo me è in atto una grande distribuzione su euro)
Ciao prego.

P.S. Andrebbero tenute per alcune settimane, anzi per medio-lungo periodo.
 
Ultima modifica:

ben

Nuovo forumer
Target?

no non chiudo, porto le operazioni over :

1. short euro dollaro (1 sola posizione, ne ho chiusa 1 che avevo aperto, in leggero gain)
2. long dollaro franco svizzero

vediamo lunedì cosa combinano, diamogli tempo, decidono loro quando scendere (anche perchè secondo me è in atto una grande distribuzione su euro)
Ciao prego.

P.S. Andrebbero tenute per alcune settimane, anzi per medio-lungo periodo.


Grazie, ma se pensi che da lunedì le borse rimbalzano , non pensi che l'euro salga con le borse?
Hai 1,40 come target?
Saluti.
 

Sarsano

Forumer attivo
avresti potuto anche aprire una posizione uguale e contraria e mantenerle entrambe per lunedì, poi lunedì in base ai movimenti ciclici e degli oscillatori, le usi entrambe, hedging


preferisco dormire sonni tranquilli...sopratutto quando si fanno ottimi gain come oggi....grazie cmq per le tue perle:up::up:
 

xgil

Forumer storico
ironclad : visto che ho scaricato la demo di meta trader 4 ma non riesco atrovare l"oscillatore che si parla lo schaff e neanche lindice italiano se ce. mi potresti postare i passaggi che devo fare per trovarli . grazie
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
uscito stamattina. da sp declassato il debito u.s.a, per lunedi e martedi pensi che se ci sara' ulteriore scrollata ,si possa lentamente comperare.grazie per la preziosa info.andrea
 

il cartomante

Forumer storico
no non chiudo, porto le operazioni over :

1. short euro dollaro (1 sola posizione, ne ho chiusa 1 che avevo aperto, in leggero gain)
2. long dollaro franco svizzero

vediamo lunedì cosa combinano, diamogli tempo, decidono loro quando scendere (anche perchè secondo me è in atto una grande distribuzione su euro)
Ciao prego.

P.S. Andrebbero tenute per alcune settimane, anzi per medio-lungo periodo.


buongiorno Ludwigii, probabile che il minimo si faccia proprio lunedi mattina come avevi affermato tu giorni fa', e' di poco fa' la notizia del downgrade sul debito usa da parte si S&P

ciao
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
Ormai si deve scendere e basta....a quanto pare! Vediamo come si bilanciano le cose...la notizia dell'anticipo del pareggio di bilancio con il downgrade americano...mi sa che pesa piu' la seconda...
 

ludwigii

Forumer storico
buongiorno Ludwigii, probabile che il minimo si faccia proprio lunedi mattina come avevi affermato tu giorni fa', e' di poco fa' la notizia del downgrade sul debito usa da parte si S&P

ciao

ciao ben trovato,
sto ripensando tutto da capo in queste ore, perchè la situazione molto delicata e il periodo difficile meritano una costante attenzione e ripensamento per capire quel è la strada più plausibile che hanno intenzione di percorrere.

Penso che un minimo si possa avere anche nel pomeriggio, in base alla posizione di quell'oscillatore orario che avevo mostrato qui.
Quindi praticamente ho rivisto la mia idea che il minimo si facesse solo in mattinata.
Dico solo una cosa, fate molta attenzione con i long, non anticipate (del resto l'ho scritto 10 volte di aspettare e non anticipare) perchè da una rianalisi di tutto, sto diventando molto pessimista per i prossimi mesi e non vorrei ci attendessero altre sorprese spiacevoli e il percorso generale fosse molto diverso da quanto anche io mi aspettassi.

Ora non dico nulla, altrimenti poi mi tempestano di richieste di target :lol:, proprio le domande a cui non voglio rispondere.

Quindi attenzione con questo rimbalzo di qualche giorno, potrebbe essere una salita tipo via crucis o di poche sedute, perchè dobbiamo ricordarlo, dal punto di vista ciclico il nuovo annuale non è partito e non lo farà lunedì (si vede bene anche con lo schaff) quindi questo rialzo (se ci sarà) sarà solo la ripartenza di un ciclo di ordine inferiore appartenente al vecchio annuale, l'ultimo del vecchio annuale, quindi il più debole ......

Grazie per i tuoi suggerimenti sui titoli in trend positivo, ho letto.
Ciao
 

ludwigii

Forumer storico
uscito stamattina. da sp declassato il debito u.s.a, per lunedi e martedi pensi che se ci sara' ulteriore scrollata ,si possa lentamente comperare.grazie per la preziosa info.andrea

ciao beh le notizie non le utilizzo per la mia operatività sul mercato,
le utilizzo solo per rimanere :eek: in questi giorni :lol:
Fate molta attenzione a comperare, sarebbe più corretto aspettare che il mercato faccia questo rimbalzo di più giorni (quando e se ci sarà) per mettersi short da una posizione migliore.
Ricordate che il trend ha subito una forte accelerazione short ora e il mercato va sempre seguito.
 

Users who are viewing this thread

Alto