Un dilettante allo sbaraglio (8 lettori)

ludwigii

Forumer storico
più intervengono sul breve-medio termine più si scende nel lungo....

è la storia che si ripete dal 2000...........

quando non interveranno più perchè non ci sarà più nulla da fare vorrà dire che bisognerà longare anche le mutande e spegnere il computer per 10 anni.....

l'armata brancaleone sta partorendo il mega-piano :lol:
come quello che doveva salvare la Grecia, quello che ripetono da 3 anni :D
non dimentichiamo che è grazie a questi geni della finanza se dalla Lehmann siamo arrivati al fallimento di mezza Europa.
Lasciamoli lavorare :lol:

Come ha scritto qualcuno che ho letto in questi giorni, se l'euro sale ancora un po', in Europa non si venderà più nemmeno una mutanda :D
 

giambel

Forumer storico
l'armata brancaleone sta partorendo il mega-piano :lol:
come quello che doveva salvare la Grecia, quello che ripetono da 3 anni :D
non dimentichiamo che è grazie a questi geni della finanza se dalla Lehmann siamo arrivati al fallimento di mezza Europa.
Lasciamoli lavorare :lol:

Come ha scritto qualcuno che ho letto in questi giorni, se l'euro sale ancora un po', in Europa non si venderà più nemmeno una mutanda :D


ormai credo che la scelta non è più tra mettersi long o short ma tra mettersi short ad ogni rimbalzo o ritirare i soldi prima che sia troppo tardi...:wall:
 

ludwigii

Forumer storico
Allora farò così ora, appena e se scenderanno un po', acquisterò una posizione uguale e contraria a quella che avevo aperto venerdì short. Intanto, prima regola, non concedere molto spazio al mercato, seguirlo da vicino e quindi coprirsi, che poi si ragiona meglio.

Poi vedremo domani se faranno effetto le divergenze e il gappone aperto.

Ora mi concentro sul possibile target per entrare long al meglio.

Come dicevo sopra si potrebbe anche non far nulla e aspettare domani, voglio vedere la reazione dell'azionario, perchè sono convinto che ci sia ancora da scendere per alcune ore, poi si riparte davvero per il rimbalzone in area 18000-18400 verso fine agosto.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Penso che entrerò long a 1.4340, ma è solo una copertura temporanea.

C'è tempo, ora mentre stanno scendendo o vivacchiano, il 5' sta addirittura facendo il suo giro positivo, vediamo appena fa la fase negativa dove andranno .... a chiudere il gap ? forse no.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
l'armata brancaleone sta partorendo il mega-piano :lol:
come quello che doveva salvare la Grecia, quello che ripetono da 3 anni :D
non dimentichiamo che è grazie a questi geni della finanza se dalla Lehmann siamo arrivati al fallimento di mezza Europa.
Lasciamoli lavorare :lol:

Come ha scritto qualcuno che ho letto in questi giorni, se l'euro sale ancora un po', in Europa non si venderà più nemmeno una mutanda :D

Garantisco io che seguo i bond Greci da più di un anno con finalità altamente speculative :D.
Se c'è di mezzo la BCE, l'UE e soprattutto la Merkel allora è short :D

Comunque, per quanto riguarda domani, non credi che l'attuale newsflow sull'intervento della BCE sul secondario per i BTP (e anche bonos spagnoli) stia preparando il terreno per un'apertura del nostro listinio e degli altri indici in genere in gap up ? Non è che il rimbalzone parte davvero e direttamente in gap up senza chiuderlo? Intendo il rimbalzo che dicevi fino a fine agosto, non certo una ripartenza, al massimio 19k. Poi chiaramente giù, perchè questo copione lo abbiamo già visto.
1) Primo Step: riacquisto bond
2) Secondo Step: aiuti efsf
3) Potenziale soluzione Eurobond: e li inizia lo show dei paesi virtuosi AAA in primis la Germania, che risponderanno picche.
So che venerdì Olli Rehn aveva annunciato che a settembre sarebbe partito lo studio di fattibilità dell'eurobond. Quando l'UE deve diramare frescacce lui è l'imbonitore ufficiale...insieme a Van Rompuy :D
Quante ne hanno dette sulla Grecia. Poi Schauble il ministro delle finanze tedesco parla e tutti giù per terra :D
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ecco per mostrare un attimo com'è la situazione.
Questo è il time frame che conta meno, il 5' ( l'1 minuto non lo prendo in considerazione)
Stanno scendendo sulla fase UP dell'oscillatore, quindi aspetto la fase DOWN, fra 15-30 minuti.
Si può vedere anche una divergenza persino su questo time-frame, ovvero il massimo attuale dell'oscillatore è più basso di quello precedente, mentre i prezzi hanno fatto il contrario.

Ma vi sono divergenze molto più importanti su time-frame come l'orario.


La retta orizzontale rossa è dove potrei acquistare qualcosa. Ma vedremo l'oscillatore dove sarà quando arriveranno là.
Perchè quel livello ? Per trovarlo occorre passare su time-frame superiore, il 15' il cui oscillatore è in fas UP, la media mobile del 15' passa proprio su quel livello, e fa da supporto, perchè il 15' dovendo salire perchè in fase UP, i prezzi non possono ora scendere sotto quella media mobile, altrimenti il 15 passerebbe in fase DOWN un po' troppo in fretta.
 

Allegati

  • euro5.jpg
    euro5.jpg
    38,8 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Una cosa che dovrò fare e che non ho ancora fatto è associare a questi cicli su MT4 i corrispondenti cicli che conosco dall'analisi ciclica tradizionale, ovvero il 4 ore l' 8 ore, il T, il T+1, ecc.
Basterà contare le candele e moltiplicare per il loro time-frame prendendo un ciclo di durata standard (ovvero nè magro nè grasso :D)
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Cmq il minimo precedente l'hanno fatto appoggiandosi su un supporto, e non sulla media.
Quindi occorre guardare medie dei time-frame superiori e supporti (presi non sulle candele ma sulle chiusure). Quando poi la media coincide con un supporto, allora raddoppiamo le probabilità che quello sia il minimo.
 

ludwigii

Forumer storico
Garantisco io che seguo i bond Greci da più di un anno con finalità altamente speculative :D.
Se c'è di mezzo la BCE, l'UE e soprattutto la Merkel allora è short :D

Comunque, per quanto riguarda domani, non credi che l'attuale newsflow sull'intervento della BCE sul secondario per i BTP (e anche bonos spagnoli) stia preparando il terreno per un'apertura del nostro listinio e degli altri indici in genere in gap up ? Non è che il rimbalzone parte davvero e direttamente in gap up senza chiuderlo? Intendo il rimbalzo che dicevi fino a fine agosto, non certo una ripartenza, al massimio 19k. Poi chiaramente giù, perchè questo copione lo abbiamo già visto.
1) Primo Step: riacquisto bond
2) Secondo Step: aiuti efsf
3) Potenziale soluzione Eurobond: e li inizia lo show dei paesi virtuosi AAA in primis la Germania, che risponderanno picche.
So che venerdì Olli Rehn aveva annunciato che a settembre sarebbe partito lo studio di fattibilità dell'eurobond. Quando l'UE deve diramare frescacce lui è l'imbonitore ufficiale...insieme a Van Rompuy :D
Quante ne hanno dette sulla Grecia. Poi Schauble il ministro delle finanze tedesco parla e tutti giù per terra :D

Il mio pensiero resta sempre lo stesso, se tradassi in base alle notizie avrei perso sempre tutto :D
Può essere benissimo così, ma questo non saranno le notizie a dirmelo, ma i cicli, gli oscillatori e le medie mobili e gli altri strumenti.

Io mi aspetterei un minimo a 15350 almeno, ma non cambia molto, se vogliono ripartire direttamente, se vedo che tutto gira giusto mi metto long.
 

Users who are viewing this thread

Alto