Un dilettante allo sbaraglio (6 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Un rigraziamento veloce a Samir (MP) e a StockExchange (oltre che al padrone di casa). Non credo ( e non posso tra l'altro) mediare ancora. Devo solo capire come districarmi con le ultime leve rimaste aperte e che non avrei dovuto usare.
Stanti i target possibili che ho letto qui su UCG non sono finiti i guai..
Tante volte ho valutato di vendere il blocco per rientrare di nuovo. Ma ho stentato a farlo in area 1,50 (con tutti i falsi sali e scendi di breve) e psicologicamente che ne so in area 1 euro mi ci vuole il massimo del coraggio .... Altra ipotesi aprire con short , in caso di rimbalzo, che ne so in area 1,12 per controbilnciare leva long aperta da li'....

Quando Ghizzoni ripeteva sempre "Questo e' l'anno di Unicredit" che intendeva?? :..forse che e l'anno ok per entrare sul titolo...non e' stato granche' illuminante con questo suo ritornello!!:specchio:

Spero almeno il titolo abbia lo forza di andare a chiudere il gap a 1,493 prima , se sa da rifiatare di brutto sull'indice, cosi' da chiudere alcune posizioni e tenere la liquidita0 come dice Ludwig per mediare a TREND DEFINITO sia sull'indice nostrano che sugli USA.
:V:V:V


il mio consiglio è semplice : cerca di sperare di meno e di essere più concreto, se lo applicherai i guadagni verranno.
Con troppe speranze, sono solo sogni che vorresti si realizzassero, ma la borsa non segue le tue speranze. Cerca di essere lucido e guardare la realtà per quello che è !!
E lascia perdere quel che dice Ghizzoni !!
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Mi aspetterei che fra 4-5 ore, verso le 6-7 di mattina, l'euro iniziasse a scendere molto, assieme ai mercati europei, perchè deve chiudere la divergenza oraria.
Target almeno 1,4050.

Quindi ormai long non ci vado.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Il mio commento alle notizie del giorno, tanto fino a domani non si muove foglia ormai.

Quindi insomma abbiamo capito, l'affarone del momento sarebbe comprare BTP a un prezzaccio, perchè devono farne salire il valore per ridurre lo spread.
Furbetti quelli della BCE, 2 piccioni con una fava, passare per salvatori e farci una bella speculazione.

Quanto al downgrade, per me l'hanno fatto uscire nel momento meno doloroso possibile, ovvero dopo 10 giorni di ribasso, in modo da risultare inoffensivo, perchè ormai siamo in area rimbalzo.
Anche qua sembran scemi, ma son furbetti e se devono tagliarsi il cinci lo fanno nel modo più soft possibile :D
 

ludwigii

Forumer storico
Oro probabilmente in area massimi, io sono entrato short gradualmente, ma operazione contro-trend quindi teoricamente errata. Solo che lo schaff mi dice area massimo. Probabilmente operazione che terrò alcuni giorni.

Cmq il mio commento alle notizie è che per me il sistema è FALLITO.
Oro a questo livello, dollaro spazzatura, euro a 1.50 con la borsa italiana a questi livelli significa solo FALLIMENTO. Se questo è l'equilibrio dei mercati ....... sono pazzi.

Ormai è una barzelletta, un continuo rotolorare di giorno in giorno, di mese in mese, e di anno in anno, ora tappano il buco dei BTP, impongono manovre che rallenteranno ancor di più la crescita, la gente ha paura quindi spende meno di prima.
E cosa hanno risolto ? NULLA
Finchè non affrontano i problemi in modo serio e globale, ma tappano buchi di qua e di là, non risolveranno nulla e la barzelletta continua, e il crollo del sistema prosegue.
 
Ultima modifica:

Sarsano

Forumer attivo
Eccoci quà...sembrava tutto pronto per il rimbalzo ma le notizie del week end mettono dei dubbi...che dici Lud...sempre convinto dei 15500/15300 oggi??
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Intanto andiamo a contare le candele da 30' dal minimo : siamo a 17.
Ora dobbiamo capire se il giornaliero l'hanno già chiuso o no, se non l'hanno chiuso scendono fino a 19, cioè per un'oretta, se invece salgono significa che il nuovo giornaliero è già partito, probabilmente sulla 15.
 

ludwigii

Forumer storico
Eccoci quà...sembrava tutto pronto per il rimbalzo ma le notizie del week end mettono dei dubbi...che dici Lud...sempre convinto dei 15500/15300 oggi??

mi aspetterei sempre quei valori, e forse anche meno, ma stiamo a vedere.
Per ora non c'è traccia di long, quindi inutile pensare al long.
 

ludwigii

Forumer storico
Un'operazione che vorrei fare per un familiare è acquistare dei certificati RBS long su DAX, se DAX arriva in area 6000 o meglio ancora 5965. Sotto 6000 tutto buono :D
Da tenere 15 giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto