Un dilettante allo sbaraglio (10 lettori)

Sarsano

Forumer attivo
Quindi visto che non sono scesi, giornaliero già partito e siamo già alla 4° candela da 30. Quindi di solito si scende verso la 7-8 alla 10.

Sarsano ti mostro l'oscillatore ORARIO, perchè scendano occorre che finisca di fare il suo giro là in alto e che i prezzi passino sotto alla media.
Quindi hanno un po' di tempo per salire ora.


mi consigli di tenere duro quindi ..o fare meno danni possibili e quindi uscire in loss??
 

Emax85

Forumer attivo
Quindi visto che non sono scesi, giornaliero già partito e siamo già alla 4° candela da 30. Quindi di solito si scende verso la 7-8 alla 10.

Sarsano ti mostro l'oscillatore ORARIO, perchè scendano occorre che finisca di fare il suo giro là in alto e che i prezzi passino sotto alla media.
Quindi hanno un po' di tempo per salire ora.
Così ti regoli, certo se non salgono molto, poi si scende bene. Se invece salgono molto, poi tornano dove erano mezzora fa.


Sei un mostro :)...di bravura :D
 

ludwigii

Forumer storico
mi consigli di tenere duro quindi ..o fare meno danni possibili e quindi uscire in loss??

Se fosse mio terrei duro :D
Però è difficile prendersi responsabilità per gli altri, se poi sbaglio ......

Ognuno con la sua testa e le sue tasche !

Io vado benino ora perchè salendo l'azionario, mi scende l'oro su cui sono entrato short vicino ai massimi.
Poi sono sempre short su euro e lì vediamo come va.
 

Sarsano

Forumer attivo
Se fosse mio terrei duro :D
Però è difficile prendersi responsabilità per gli altri, se poi sbaglio ......

Ognuno con la sua testa e le sue tasche !

Io vado benino ora perchè salendo l'azionario, mi scende l'oro su cui sono entrato short vicino ai massimi.
Poi sono sempre short su euro e lì vediamo come va.

lascio stop a 630 e vediamo.....:rolleyes:
 

ludwigii

Forumer storico
lascio stop a 630 e vediamo.....:rolleyes:

Praticamente è solo che il Dax sta chiudendo il suo gap a quanto vedo.
Io stop non ne metto, sono abituato così, però se vedo che le cose degenerano chiudo o apro posizione contraria.

Tu potresti al limite, come già detto, aprire una posizione long, in modo che ti copri, finchè quell'oscillatore non inizia a scendere.

PRaticamente dici, cari signori, io vi aspetto al varco, vi lascio 2 ore fate ciò che volete, poi vi sistemo io :D
 

easyraider

Nuovo forumer
Quindi visto che non sono scesi, giornaliero già partito e siamo già alla 4° candela da 30. Quindi di solito si scende verso la 7-8 alla 10.

Sarsano ti mostro l'oscillatore ORARIO, perchè scendano occorre che finisca di fare il suo giro là in alto e che i prezzi passino sotto alla media.
Quindi hanno un po' di tempo per salire ora.
Così ti regoli, certo se non salgono molto, poi si scende bene. Se invece salgono molto, poi tornano dove erano mezzora fa.

Ciao volevo chiederti un'informazione se possibile.
Che settaggi hai sull'oscillatore orario ?
Grazie.
 

Sarsano

Forumer attivo
Praticamente è solo che il Dax sta chiudendo il suo gap a quanto vedo.
Io stop non ne metto, sono abituato così, però se vedo che le cose degenerano chiudo o apro posizione contraria.

Tu potresti al limite, come già detto, aprire una posizione long, in modo che ti copri, finchè quell'oscillatore non inizia a scendere.

PRaticamente dici, cari signori, io vi aspetto al varco, vi lascio 2 ore fate ciò che volete, poi vi sistemo io :D

ok long da 430 con overnight e short con intraday a 16100..operazione blindata per ora.....vediamo...secondo te verso le 10 dovremmo avere indicazioni precise..giusto?
 

ludwigii

Forumer storico
ok long da 430 con overnight e short con intraday a 16100..operazione blindata per ora.....vediamo...secondo te verso le 10 dovremmo avere indicazioni precise..giusto?

fai bene a blindare
ora se fanno un massimo superiore a quelli di venerdì potrebbe essere un max in divergenza ..... ma non è detto.

Cmq teoricamente il giornaliero lo fanno da 19 candele da 30 ( ma può essere anche 16-20) ed è diviso in 2 parti, cioè 2 cicli da 4-5 ore, di solito il minimo cade sulla 10, quindi se iniziano a scendere scendono dalla 7-8.
Sempre teoricamente e in modo molto elementare, poi il discorso è più complesso.
Andrebbe visto tutto con medie mobili e oscillatori (Buck e altri ciclisti sono maestri in queste cose).
Intanto vanno guardati sempre i minimi e i massimi di ogni ciclo.
Ad esempio se il massimo del 2° 4 ore sarà inferiore al max del 1° 4ore significa debolezza e scendono per tutto il tempo mancante.
Oppure se rompono il minimo di partenza del giornaliero, vincolano al ribasso il resto.
Sono esempi della logica ciclica.

Cmq ti faccio un fischio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto