Un dilettante allo sbaraglio (9 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Free capisco, è vero quel che dici, penso che sia più facile dire UP ora.
Però ci sono troppe domande senza risposta.

A breve vedremo com'è.
 

ludwigii

Forumer storico
L'annuale lo chiudiamo con un ritraccio del 5% ???
Quando andiamo a chiuderlo ? Fra 3 mesi, a settembre. Un altro lungo sarebbe.
E gli indici ripartono in ordine sparso ?? 3 minimi in settimane diverse su Dax, USA e noi.
Con gli oscillatori al massimo ??

Tutto può essere, ormai ci hanno abituato ai colpi di scena.
 
Ultima modifica:

Iron58p

Forumer attivo
L'annuale lo chiudiamo con un ritraccio del 5% ???
Quando andiamo a chiuderlo ? Fra 3 mesi, a settembre. Un altro lungo sarebbe.
E gli indici ripartono in ordine sparso ?? 3 minimi in settimane diverse su Dax, USA e noi.
Con gli oscillatori al massimo ??

Tutto può essere, ormai ci hanno abituato ai colpi di scena.

Ciao :)

quello che penso e' questo :

lingua di bayer sul fib di durata 1,5 gg ( dal 27 al 28 ), da' origine ad un 12 gg ( non lo dico io che la durata sia quella, ma Migliorino ).
la prova ? il 4 gg in corso ha l'indicatore tutt'ora al rialzo, e quello del 2 gg, il secondo 2 gg ha svoltato al rialzo oggi, chiusura diciamo fra domani sera e lunedi sera ( c'e' l'america chiusa, per quello sto' largo ).
Perche' se come tanti sostengano sia iniziato un'intermedio non l'ha fatta di 8 ?? La durata della lingua per far iniziare quel ciclo, infatti se non ho cannato i conti sarebbe quella.

Ritracciamenti assolutamente insufficenti su quasi tutti gli indici.

Minimi di presunto inizio sparsi a macchia di leopardo :-?

A differenza della tua visione, che ci sta' benissimo cmq, vedrei iniziato un ciclo piu' corto, avendone identificati 3 mensilini identici antecedenti a questo, di durata circa 23 gg, perche'0 non potrebbe farne un quarto e chiudere il trimestrale ?

Ho un dubbio pero', i 12 giorni del ciclo nuovo sono pressoche' certi, ma se fosse iniziato quel ciclo piu' grande, ce ne vorrebbe un'altro di 12 gg, tot 23/24 gg.

Vedremo, per ora l'idea e' quella :)
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao :)

quello che penso e' questo :

lingua di bayer sul fib di durata 1,5 gg ( dal 27 al 28 ), da' origine ad un 12 gg ( non lo dico io che la durata sia quella, ma Migliorino ).
la prova ? il 4 gg in corso ha l'indicatore tutt'ora al rialzo, e quello del 2 gg, il secondo 2 gg ha svoltato al rialzo oggi, chiusura diciamo fra domani sera e lunedi sera ( c'e' l'america chiusa, per quello sto' largo ).
Perche' se come tanti sostengano sia iniziato un'intermedio non l'ha fatta di 8 ?? La durata della lingua per far iniziare quel ciclo, infatti se non ho cannato i conti sarebbe quella.

Ritracciamenti assolutamente insufficenti su quasi tutti gli indici.

Minimi di presunto inizio sparsi a macchia di leopardo :-?

A differenza della tua visione, che ci sta' benissimo cmq, vedrei iniziato un ciclo piu' corto, avendone identificati 3 mensilini identici antecedenti a questo, di durata circa 23 gg, perche'0 non potrebbe farne un quarto e chiudere il trimestrale ?

Ho un dubbio pero', i 12 giorni del ciclo nuovo sono pressoche' certi, ma se fosse iniziato quel ciclo piu' grande, ce ne vorrebbe un'altro di 12 gg, tot 23/24 gg.

Vedremo, per ora l'idea e' quella :)

Interessanti le tue considerazioni, ora le rifletto, mi hanno cambiato il quadro del panorama sotto il naso, perciò ho bisogno di un attimo di tempo per rivedere tutto.
Una cosa è certa, sono riusciti a seminare trappole e dubbi per tutti.
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao :)

quello che penso e' questo :

lingua di bayer sul fib di durata 1,5 gg ( dal 27 al 28 ), da' origine ad un 12 gg ( non lo dico io che la durata sia quella, ma Migliorino ).
la prova ? il 4 gg in corso ha l'indicatore tutt'ora al rialzo, e quello del 2 gg, il secondo 2 gg ha svoltato al rialzo oggi, chiusura diciamo fra domani sera e lunedi sera ( c'e' l'america chiusa, per quello sto' largo ).
Perche' se come tanti sostengano sia iniziato un'intermedio non l'ha fatta di 8 ?? La durata della lingua per far iniziare quel ciclo, infatti se non ho cannato i conti sarebbe quella.

Ritracciamenti assolutamente insufficenti su quasi tutti gli indici.

Minimi di presunto inizio sparsi a macchia di leopardo :-?

A differenza della tua visione, che ci sta' benissimo cmq, vedrei iniziato un ciclo piu' corto, avendone identificati 3 mensilini identici antecedenti a questo, di durata circa 23 gg, perche'0 non potrebbe farne un quarto e chiudere il trimestrale ?

Ho un dubbio pero', i 12 giorni del ciclo nuovo sono pressoche' certi, ma se fosse iniziato quel ciclo piu' grande, ce ne vorrebbe un'altro di 12 gg, tot 23/24 gg.

Vedremo, per ora l'idea e' quella :)


:up:, collima con interpretazioni del quadro attuale secondo Elliott
 

ludwigii

Forumer storico
Ok riguardando tutto, ho fatto una leggera modifica alla visione di cui si parlava sopra, ho modificato le trendline entro cui si scende e rivisto un po' la situazione ciclica.
Questa finchè il mercato non mi smentirà la considero la versione più attendibile.


Target sempre 1220 ma anticipato all' 11 Luglio, con un 3° mensile lungo da 33 barre.
Totale 80 barre.



1309475444spfinale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Per il Dashhh verrebbe una cosa così.
Ho messo anche 2 possibilità, visto che ci stanno : con la 2° incredibile ma ce la farebbero a chiudere sotto il minimo del precedente trimestrale :eek::titanic::lol:
Scegliete voi se preferite il soft o hard landing.
I due primi mensili sono identici a prima.
Il terzo lungo lo suddividerei in modo TERNARIO, una cosa come 11-12-11.
Se poi decidessero di catapultarsi a 6400 allora prenderebbero anche 37 giorni per il 3 ° mensile.

Guardando queste trenline ho anche capito perchè il Dax ha quel minimo strano all'8 Giugno che gli altri indici non hanno, prorpio in quella posizione. Serve per tracciare la trendline in modo che il punto di arrivo sia a 6800, all'altezza di un minimo notevole precedente e di quel supporto. Furbetti. ;)

Ho segnato anche quella figura geometrica in atto. Non ricordo come si chiama, forse cuneo.




1309476605daxfinale.jpg
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Certo che guardando questa figura sul Dax sembra prorpio un grande testa spalle, con obiettivo a 6400 ..... inquietante.
Hanno fatto questa spallona destra per prendersi il tempo necessario prima del tracollo.

Mi rendo conto che allungando con un mensile da 38-40 sedute, fino alla 3° settimana di Luglio si andrebbe proprio a 6400 ................................... ne ho visti altri mensili lunghissimi sul Dax ..........
che strane queste coincidenze ..................................

vuoi vedere che mi tocca rivedere anche lo SP per target più profondi ? :D
In tal caso cambia di poco, area 1200.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ftsemib stessa cosa degli altri, domani mattina va a toccare la trendline discendente a 20300, come già hanno fatto S&P e Dax e da là parte per l'appuntamento dell' 8 Luglio in piscina, l'ultimo tuffo a 18500. Tirando 2 righe esce così.
Le 5 onde di Elliott, ultimo mensile lungo come gli altri indici 32 barre 16+16.
Target più giusto a 18500.




1309478378ftsemibelliott.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto