Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Oggi pomeriggio guardando la trendline cui siamo a ridosso, ho notato l'esistenza di quella parallela passante per quei 2 punti notevoli. Non credo sia un caso.
Quindi facendo 1+1 , se è vero come è vero che il trimestre non è finito per vari motivi (oscillatori al massimo, indici in ordine sparso, ecc.), e se è vero che può durare circa 86 giorni, il famoso C86 di Buck, e se è vero che la 3° settimana di Luglio è di setup, .....
dovrebbero planare là sotto.
Area 1120 mi sembra anche logica come area di supporto e sarebbe così chiuso l'annuale penso nel mese di setup di Luglio.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Alla fine è da alcuni giorni che ho quest'idea, però mi sono tratto in inganno oggi pensando si fermassero poco più in basso, sul 50% di ritracciamento Fibonacci, perchè c'erano delle belle resistenze a 1312 e 1318, che hanno passato con grande nonchalance :D
Così mi hanno al momento fregato andando fino a 1321, non avevo visto la trendline .... grave errore.
Vediamo chi vince la guerra alla fine ... per ora tengo duro.

Allora l'impianto generale secondo me rimaneva giusto, ma c'era qualcosa da raddrizzare, ecco trovate le due trenlines discendenti.
 
Ultima modifica:

TOMAT

Forumer storico
Bel lavoro Ludwigii ma contro i pompatori di liquidità che hanno i Cani è difficile lottare.
Comunque daresti come massimo di periodo il massimo di oggi ?
Se superato salta tutto?
 

freesurfer

araldo spaziale
Ciao free
allora

SP500 indice

una retta transita per il massimo del 18 Febbraio 2011 e il minimo del 18 aprile 2011, la sua parallela passa per 2 Maggio, 1° Giugno e oggi a 1321.


volevo dire

per la trend superiore che io indico come trend ribassista
tutto ok è presente anche sul mio grafico...............volevo capire perchè unire il max del 18 febbraio con il minimo del 18 aprile?
 

ludwigii

Forumer storico
Bel lavoro Ludwigii ma contro i pompatori di liquidità che hanno i Cani è difficile lottare.
Comunque daresti come massimo di periodo il massimo di oggi ?
Se superato salta tutto?


Grazie !!
Sto solo imparando ... a farmi fregare meno :D

Sì beh se sfondano anche quella, salta tutto compreso io :titanic:
 

ludwigii

Forumer storico
Troppo perfetto per essere vero anche stavolta ?
Beh io penso che nella sua apparente caoticità il mercato è perfettamente ordinato.
Quindi questa perfezione non mi meraviglia più di tanto.
 

freesurfer

araldo spaziale
lud

io su sp500 daily............ho avuto
4 segnali up........dati dal doppio rimbalzo
sulla mm200 , dalla divergenza rialzista e dal supporto dell tl viola
che viene dal minimo del 6marzo 2009 e passa per il min del 1 luglio 2010.....

ora come dicevi siamo oltre il 50%di fibo della discesa e siamo sulla
tl ribassista.
 

Allegati

  • S&P 500 INDEXott.png
    S&P 500 INDEXott.png
    26,2 KB · Visite: 324

Users who are viewing this thread

Alto