Un dilettante allo sbaraglio (7 lettori)

StockExchange

Forumer storico
posso fare una domanda?

per voi domani dove C***O andiamo?
UCG? ISP? F? TEN? SPM? ENI? ecc ecc ??

E INDICE???

Ho notato che se i btp vengono mantenuti stabili a questa quota, sembra che al mercato dispiaccia buttare via le banche a questi ottimi prezzi.
L'intero nostro indice ha anticipato il crollo, secondo molte interpretazioni lo ha innescato e si è "portato avanti col lavoro".
Per altro avendo quasi sempre sottoperformato in salita gli altri indici, noi siamo prossimi ai minimi assoluti del 2009, USA e DAX sono a mala pena ai livelli di novembre-dicembre scorso.
Già oggi per coerenza e volendo seguire a tutti i costi la discesa di Dax e USA non sapevano che inventarsi sul Mib e alla fine hanno dovuto massacrare i titoli ciclici. Se riusciranno a sostenere le quotazioni dei btp credo che il nostro indice cercherà di opporre resistenza a discese troppo forti per ora e se gli indici internazionali continuano a scendere, forse noi cominceremo a farlo con meno intensità, a meno che non scoppi il panico. Certo che se continua per molto questo clima, alla fine sbrachiamo.
Se poi la bce non riuscisse a stabilizzare lo spread btp-bund allora...:titanic:
 

ludwigii

Forumer storico
short Dow

qua la vedo dura passare, c'è resistenza e media mobile del 4 ore che deve finire il suo ciclo, troppo alto ancora
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico

E' un caso che questi tuoi interventi, stando ai grafici real time che ho davanti io, corrispondono circa al raggiungimento/falsa rottura della media mobile semplice a 200 periodi sul tf 1 minuto?
O tu non la guardi? Io ce l'ho attiva su più tf e in genere la tengo presente su larghissimi archi temporali in genere su tf giornaliero.... però ce l'ho attiva anche sul grafico al minuto e i tuoi interventi spesso vanno a coincidere con quella media con funzione di resistenza.
Magari è un caso....:rolleyes:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
No credo sia un caso, appena chiudo l'operazione ti mostro il punto in cui sono entrato, che m'è venuto anche bene e sono riuscito a beccarlo, perchè sono velocissimi.


Operazione chiusa.
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
la butto li,seguendo i calcoli fatti tempo fa da ludw.19gg dalla discesa del 6 giugno al 24.giugno.altri 19 gg dal 24,giugno al 12 luglio,dal 22 luglio massimo giornaliero alla mattina ma iniziata la discesa,finirebbe come dice ludw domani 9.agosto.tempo trascorso gg 19.se canno alla grande datemi del pirla nn mi offendo,anche perche gli impeccabili ncalcoli di ludw,corrisponderebbero a taylor di migliorino.con date traslate dei 19 gg calcolati da ludw.grazie e cordialita' a tutto il 3d
 

ludwigii

Forumer storico
Sopra il 30 minuti, ho aperto lo short (ora non si vede più perchè l'ho già chiuso, dove ho messo la retta rossa, perchè c'è 1° resistenza).
Per vedere meglio le resistenze metto il grafico a chiusure e non a candele, poi lo rimetto a candele perchè mi piacciono di più.
Sottoil 4 ore, ho aperto lo short sempre su quella stessa retta, perchè i prezzi erano a contatto della media mobile che preme da sopra, la linea rossa che ho ingrandito affinchè si possa vedere.
Ora è scesa nel frattempo ma mentre salivano, la media mobile era molto vicina al punto che corrisponde alla resistenza sul 30'.
Ora siccome l'oscillatore in basso del 4 ore è ancora molto alto, non possono salire sopra a questa media mobile, altrimenti l'oscillatroe non si scarica più.
Al massimo possono fare un po' di pressione, cioè oltrepassarla marginalmente.
Io ho aspettato che facessero prorpio questo e che andassero a cadere sulla resistenza del primo grafico.

Ecco perchè ho scritto, punto difficilmente passabile.

Facendo così, si sono fermati prorpio appena ho aperto lo short in quel punto.
Poi il 5' ha iniziato a scaricarsi, ma non è preseguito oltre perchè guardando il 15' questo deve salire, allora quando scende il 5' vanno a fermasi sulla media mobile del 15 che sta salendo, in modo da lasciarlo salire a fare il suo giro. A quel punto ho capito che era inutile proseguire e ho chiuso, perchè erano sul supporto della mm del 15 che ha da salire.

In pratica poi è questione di occhio a districarsi tra un time frame e l'altro per trovare punti comuni difficilmente passabili.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    39,9 KB · Visite: 117
  • 2.jpg
    2.jpg
    36,8 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
tornato dal mare....si stava benissimo....ma mi sembra che quì ci diverte tanto lo stesso vero Lud??:D:D:D:D:D:D

buona serata ludwigii, sn appena rientrato, oggi nn ho potuto seguire, ma forse e' stato meglio, mi sn dedicato al mare:)

la butto li,seguendo i calcoli fatti tempo fa da ludw.19gg dalla discesa del 6 giugno al 24.giugno.altri 19 gg dal 24,giugno al 12 luglio,dal 22 luglio massimo giornaliero alla mattina ma iniziata la discesa,finirebbe come dice ludw domani 9.agosto.tempo trascorso gg 19.se canno alla grande datemi del pirla nn mi offendo,anche perche gli impeccabili ncalcoli di ludw,corrisponderebbero a taylor di migliorino.con date traslate dei 19 gg calcolati da ludw.grazie e cordialita' a tutto il 3d


ben ritrovati, belli riposati, noi qui affannati col Dow che cola come un ghiacciolo a ferragosto :specchio:

ormai ho perso tutti i conteggi
aspettiamo questi benedetti 15350 o 14800 e poi si parte eeeeeeeeeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto