StockExchange
Forumer storico
Sopra il 30 minuti, ho aperto lo short (ora non si vede più perchè l'ho già chiuso, dove ho messo la retta rossa, perchè c'è 1° resistenza).
Per vedere meglio le resistenze metto il grafico a chiusure e non a candele, poi lo rimetto a candele perchè mi piacciono di più.
Sottoil 4 ore, ho aperto lo short sempre su quella stessa retta, perchè i prezzi erano a contatto della media mobile che preme da sopra, la linea rossa che ho ingrandito affinchè si possa vedere.
Ora è scesa nel frattempo ma mentre salivano, la media mobile era molto vicina al punto che corrisponde alla resistenza sul 30'.
Ora siccome l'oscillatore in basso del 4 ore è ancora molto alto, non possono salire sopra a questa media mobile, altrimenti l'oscillatroe non si scarica più.
Al massimo possono fare un po' di pressione, cioè oltrepassarla marginalmente.
Io ho aspettato che facessero prorpio questo e che andassero a cadere sulla resistenza del primo grafico.
Ecco perchè ho scritto, punto difficilmente passabile.
Facendo così, si sono fermati prorpio appena ho aperto lo short in quel punto.
Poi il 5' ha iniziato a scaricarsi, ma non è preseguito oltre perchè guardando il 15' questo deve salire, allora quando scende il 5' vanno a fermasi sulla media mobile del 15 che sta salendo, in modo da lasciarlo salire a fare il suo giro. A quel punto ho capito che era inutile proseguire e ho chiuso, perchè erano sul supporto della mm del 15 che ha da salire.
In pratica poi è questione di occhio a districarsi tra un time frame e l'altro per trovare punti comuni difficilmente passabili.
media mobile a quanti periodi? M.M.Semplice? Grazie...
